In milioni si sono commossi guardando questa foto, ma pochi conoscono la storia che c'è dietro

di Davide Bert

25 Aprile 2019

In milioni si sono commossi guardando questa foto, ma pochi conoscono la storia che c'è dietro
Advertisement

L’espressione “un’immagine vale più di mille parole” è molto nota e di certo rispecchia la verità perché basta un solo sguardo per suscitare sentimenti ed emozioni in chi la osserva. Dopo una prima occhiata però cominciano ad affiorare tante domande, si fantastica sull’identità del soggetto e si comincia ad avere bisogno di ognuna di quelle famose mille parole. Si desidera cioè sapere ogni retroscena di quella vicenda in attesa di essere raccontata.

Advertisement
Twitter

Twitter

Questo è il caso di una foto che grazie al web ha fatto il giro del mondo; questa ritrae un bambino con un cucciolo dentro una borsa, allo stesso tempo tenera e commovente. Pochi però sanno che dietro a quello scorcio di vita c’è una storia agrodolce d’amore e di coraggio. Il bimbo in questione, di origine peruviana, ogni giorno accompagna sua madre nel suo lavoro di venditrice ambulante, aiutandola al meglio per guadagnare il necessario a pagare le spese di casa. Anche se il piccolo deve alzarsi prestissimo tutte le mattine non rinuncia mai a portare con se il proprio amico a quattro zampe.

Tra coloro che hanno condiviso l'immagine su internet c’è anche chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo di persona, descrivendolo come un bimbo sempre allegro ed entusiasta nonostante abbia una vita tutt'altro che comoda o facile. Guardando questo ometto andare in giro con il suo fedele compagno la cui testolina sporge fuori dalla tracolla non si può far a meno di ricambiare il suo sorriso contagioso, con il suo atteggiamento fiero e positivo che dà una vera e propria lezione a chi si lamenta senza averne alcuna motivazione reale.

Advertisement
Facebook

Facebook

Spesso sono proprio le persone che apparentemente sembrano non avere nulla da offrire ad essere capaci dei più grandi gesti di altruismo e di generosità. È giusto desiderare di migliorare e andare avanti ma bisogna soprattutto godere ed essere felici di ciò che si ha.

Si spera che l’interesse e la curiosità scatenate da questa immagine siano da stimolo per qualcuno nel fornire concreto aiuto a questa famiglia; tutti i bambini del mondo meritano di vivere pienamente e serenamente la loro infanzia, così come questo piccolo eroe il cui viso gioioso merita di non essere mai cancellato!

Advertisement