L'attrice di Via col Vento, Olivia de Havilland, ha compiuto 102 anni: eccola in tutta la sua bellezza - GuardaCheVideo.it
x
L'attrice di Via col Vento, Olivia de…
Buccia del mandarino: ecco 7 problemi che risolve meglio di qualunque altro rimedio L'autista del bus vede un cane spaventato sotto la pioggia e decide di farlo salire: una donna documenta il tenero episodio

L'attrice di Via col Vento, Olivia de Havilland, ha compiuto 102 anni: eccola in tutta la sua bellezza

21 Aprile 2019 • di Davide Bert
21.077
Advertisement

La “settimana arte” in più di 120 anni di storia ha regalato capolavori che sono entrati nell'immaginario collettivo e scandito momenti indimenticabili, uno di questi è senza alcun dubbio il mitico “Via col vento”. Tra tutti i principali attori protagonisti che facevano parte del cast, al 2019 l’unica ancora in vita è Olivia de Havilland, l’indimenticabile “Melania Hamilton”. Alla veneranda età di 102 anni la popolare attrice è ancora bellissima.


"[Gone with the Wind] will go on forever, and how thrilling that is. It has this universal life, this continuing life....

Pubblicato da Olivia de Havilland su Lunedì 8 gennaio 2018

Nel corso della sua carriera la Havilland ha vinto due premi Oscar, uno nel 1947 per “A ciascuno il suo destino” e un altro nel 1950 per “L’ereditiera”. È una delle pochissime testimoni esistenti dell’epoca d’oro di Hollywood, il periodo dei colossal, quando attori e attrici erano molto più che personaggi famosi ma vere e proprie icone. La diva dal talento eccezionale non si è fatta mancare nulla, compresa la storica rivalità con la sorella, Joan Fontaine, giusta ai massimi livelli quando entrambe conquistarono la nomination agli Oscar come migliore attrice nel 1942. Quell’edizione in particolare venne vinta da Joan per la sua interpretazione nel film “Il sospetto”.

Tra traguardi professionali e personali, drammi e gioie, Olivia ha superato il secolo festeggiando i 101 anni con un regalo speciale, l’onorificenza di Dama dell’Impero Britannico conferitagli dalla Regina in persona. Si è ritirata in Francia e nonostante gli anni il suo aspetto non ha perso nulla in fascino e carisma. Guardando le sue foto da giovane e quelle che la ritraggono ormai anziana, non si può fare a meno di riconoscere gli stessi tratti dolci che l’hanno sempre contraddistinta, e il suo sguardo rimasto praticamente identico.

Just a quick reminder that this is an unofficial Facebook page and Dame Olivia de Havilland does not receive or read any messages that are sent privately to our inbox. Thanks! :)

Pubblicato da Olivia de Havilland su Sabato 6 gennaio 2018

Olivia de Havilland ha contribuito a scrivere importanti pagine nella storia del cinema, incarnando personaggi che resteranno immortali in quella realtà onirica e fantastica che è il grande schermo. Quel mondo forse non esiste più ma è ancora possibile riviverne le emozioni andando a rivedere le immagini indelebili delle tantissime opere d’arte su celluloide. 

Advertisement
immagine: Gone with the Wind - David O. Selznick

La sua grande eredità è patrimonio di tutti, un tesoro di sensazioni e ricordi di cui ogni generazione può godere. Spettatori di tutte le età possono così assimilare ricordi senza tempo e condividere l’unico vero modo per “sognare ad occhi aperti”.

Tags: DonneCinemaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie