Ecco perché avere una nonna nella tua vita è una vera benedizione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco perché avere una nonna nella tua…
Preparare questo delizioso Pan Brioche è molto più semplice di quello che può sembrare I 4 trucchi che usano i narcisisti per mettersi sempre al centro dell'attenzione: conoscerli vuol dire evitarli!

Ecco perché avere una nonna nella tua vita è una vera benedizione

3.491
Advertisement

Una frase molto comune è “le nonne sono mamme due volte”, il che corrisponde assolutamente alla realtà. Per un nipote avere una simile figura nella propria vita equivale ad una vera e propria benedizione, perché si ha tutto l’affetto di un genitore senza però lo svantaggio dei rimproveri e dei conflitti. Non esiste persona al mondo che sappia manifestare un tale calore, un bene così grande e incondizionato. Soltanto le nonne hanno queste qualità:

  • Possono insegnare moltissimo. C’è sempre qualcosa da imparare dalla nonna, attività e passatempi che da giochi di bambino possono diventare passioni o addirittura veri e propri mestieri.
  • Hanno un cuore immenso. A casa della nonna i nipoti sono ogni giorno i benvenuti ma anche i loro amici, i fidanzati o le fidanzate, c’è posto per tutti, ed ognuno viene trattato con affetto e ospitalità.
  • Custodiscono la memoria storica. Le nonne possono raccontare storie di vita vissuta che non è possibile leggere nemmeno sui libri e su internet. Ascoltando le vicende della famiglia si possono conoscere le proprie radici, condividere i ricordi e tramandarli magari ai propri figli e nipoti.
immagine: Pixabay
  • Sono sempre capaci di dare conforto. Non importa ciò che accade, una nonna ha la capacità di far sentire al sicuro da tutto, alleviare la tristezza con tenerezza e una buona parola. Ogni cosa andrà al suo posto, loro ne sono certe e fanno di tutto per restituire il buonumore.
  • Sanno come coccolare i propri nipoti. Che si tratti di ascoltare problemi o preparare manicaretti prelibati, le nonne centrano sempre l’obiettivo di rendere più felici i propri tesori. La cucina è la loro arma segreta, la strategia che usano per viziare e sollevare il morale, senza mai fallire la propria missione.
Advertisement
immagine: Pixabay

Chi è cosi fortunato da avere ancora la propria nonna deve godersela ogni giorno, andarla a trovare ogni volta che ne ha il tempo e quando sta con lei dimenticare l’orologio e lo Smartphone. Non tutti hanno questo privilegio, o c’è chi nonostante i propri nonni siano in vita non ha un buon rapporto con loro. Per chi ha tanto affetto da offrire esistono strutture di volontariato che danno la possibilità di “adottare un nonno”, offrendo un po’ del proprio tempo a persone anziane e sole che non hanno più nessuno. Fare una simile esperienza può rivelarsi un’opportunità incredibile di arricchimento reciproco.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie