Questa lettera è per te, che troppo spesso pensi di non essere all'altezza

di Davide Bert

06 Marzo 2019

Questa lettera è per te, che troppo spesso pensi di non essere all'altezza
Advertisement

Carissima "me stessa", ti scrivo perché avevo bisogno di dirti tante cose. So che la vita per te non è stata facile ultimamente, questo mi addolora molto, ma hai combattuto e sei riuscita ugualmente a restare in piedi. Nel bene o nel male tutto accade per una ragione, un giorno vedrai che dolore, delusioni e ferite avranno un senso. Smettila di essere sempre così dura con te stessa, io sono fiera di tutto quello che hai fatto e di ciò che sei diventata oggi.

via psychcentral.com

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Respira, liberati dall’ansia di tutte le aspettative, accetta le cose per quello che sono e la vita per come è. Sii paziente, fidati di te, sei nel posto esatto in cui sei destinata ad essere. Non lasciarti abbattere da niente e da nessuno, e quando qualcuno ti fa del male non prenderla troppo sul personale, perché in realtà ce l’ha soltanto con se stesso. Impara a perdonare, a lasciare le cose nel passato.

Accetta i tuoi difetti perché sono ciò che ti rende diversa, speciale e unica; tu sei perfetta così come sei. Tante volte hai pensato di essere sbagliata ma non è così. Nonostante le ferite che porti dentro, nonostante le cicatrici tu non sei una vittima, sei una sopravvissuta. Sei più forte di quanto pensi, il mondo ha cercato di spezzarti ma non glielo hai lasciato fare, sii orgogliosa di questo.

Ricorda di fare affidamento sulle tue sole forze, non cercare aiuto negli altri per trovare la tua felicità. Non hai bisogno di essere per forza una moglie o una fidanzata per sentirti completa, resta serena mentre aspetti l’amore. Anche se non l’hai ancora trovato non vuol dire che non meriti di essere amata. Però prima di amare qualcuno impara ad amare te stessa.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Sii generosa con gli amici, con la famiglia e con il prossimo. Promettimi che farai di tutto per dare un significato alla tua vita, senza arrenderti mai o dimenticare i tuoi sogni. Non permettere a nessuno di ostacolarti e circondati solo di persone che ti sostengano e ti vogliano bene. Durante il viaggio tanta gente ti lascerà o tu lascerai loro, impara ad accettarlo con serenità perché così doveva andare. Anche chi alla fine ti ha delusa o tradita, ricordalo per quello che ti ha insegnato. Ringrazia chi è rimasto, riempi i vuoti lasciati da chi se ne è andato, ringrazia te stessa come faccio io ora con te. Grazie per tutto ciò che sei stata, ciò che sei e che sarai.

Advertisement