Lettera alle nonne, che illuminano sempre il cammino davanti a noi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lettera alle nonne, che illuminano sempre…
Lavorare con un collega antipatico può arrivare a rovinarti il sonno In amore è bene mettere da parte la lente di ingrandimento e prendere in mano uno specchio

Lettera alle nonne, che illuminano sempre il cammino davanti a noi

2.459
Advertisement

Quale rifugio è più sicuro delle braccia della propria mamma? Qualcuno risponderà "nessuno", ma qualcun altro sarà capace di trovare in cuor suo una persona che ha saputo accoglierlo e farlo sentire protetto, magari quando invece la mamma era troppo occupata o arrabbiata per qualche sua malefatta: la nonna.

Comprensive e presenti, sempre con qualche caramella nascosta in borsa e pronta ad addolcire palato e cuore dei loro nipotini, le nonne sono come meteore luminose, che attraversano brevemente la nostra vita, segnandola con il calore di un sorriso.

Le nonne hanno sempre un sorriso da offrirci, un consiglio per aiutarci nei nostri problemi, ed un abbraccio per alleviare le nostre pene. Agli occhi di noi bambini, sembrano essere animate dal solo obiettivo di fare felici coloro che le circondano, magari cucinando nostro dolce preferito, oppure intrattenendoci con le loro antiche filastrocche, quelle che non dimenticheremo mai. Così ci insegnano il significato della dedizione, del sacrificio disinteressato, del vero amore. 

Per questo, la nonna è sempre bella: le sue rughe ne solcano il volto, il capelli grigi lo contornano, ma i suoi occhi sono sempre accesi da una luce meravigliosa.

immagine: maxpixel

La nonna ci vuole bene senza giudicarci per le nostre scelte – anche se non sempre le capisce. È un po' genitore, un po' insegnante, un po' amica, ma con leggerezza e senza invadere i nostri spazi privati. Ha difficoltà ad adattarsi alle tecnologie moderne, ma è sempre in grado di trovare le parole giuste per ogni occasione; quelle che arrivano in fondo al cuore; quelle che cercheremo sempre, in ogni momento, per sentirci protetti e al sicuro, come da bambini.

Per questo e tanti altri motivi, la nonna resterà sempre viva nelle menti e nei cuori dei suoi nipoti; un'insostituibile sostituta della mamma!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie