Alle mie amiche, che amano i miei figli come fossero i loro

di sara perazzo

24 Gennaio 2019

Alle mie amiche, che amano i miei figli come fossero i loro
Advertisement

Se qualcosa è cambiato drasticamente nella mia vita ora che sono mamma, sono state le mie amicizie.

Quando sono rimasta incinta, una delle cose di cui ho avuto subito chiara percezione è che le vere amiche sono quelle che rimangono. Quelle che sono andate via, forse non erano semplicemente amiche, o magari stavano attraversando un momento diverso della vita: sta di fatto che non hanno ancora visto mia figlia che ha un anno. Ma le altre, quelle che sono rimaste, sono diventate uno dei pilastri della mia vita

via naranxadul.com

Advertisement
Daniel Case/Wikimedia

Daniel Case/Wikimedia

A loro, che sono rimaste, voglio dire: grazie!

Grazie per essere la mia ancora di salvezza quando tutto sembra andare a picco, grazie per continuare a condividere la vostra vita con me e mia figlia, grazie di amare i miei figli come fossero i vostri. A voi amiche, che vi siete guadagnate con merito l’appellativo di zie, voglio dire che apprezzo tutto quello che avete fatto e continuate a fare per me e mia figlia.

So che non ci vediamo più come prima, che non frequentiamo più gli stessi posti e non abbiamo gli stessi orari perché devo prendermi cura della mia bambina. So che mancherò a molte occasioni e appuntamenti. Ma, vi prego, non smettete mai di invitarmi. Non dimenticate di invitarmi perché per me è importante: significa fare ancora parte delle vostre vite.

Grazie a voi per aver accettato di andare in posti per famiglie con giochi per bambini anche se non abbiamo potuto parlare per più di 5 minuti di fila. Grazie alle mie amiche che condividono questa avventura di essere madri, grazie per il supporto e per avere sempre risposte rassicuranti alle domande di un’ansiosa neomamma. Vedere crescere i nostri figli insieme mi fa pensare al futuro e finché saremo amiche non invecchieremo mai.

Advertisement

sheridaningalls/Instagram

Alle mie amiche: sappiate che il giorno in cui deciderete di diventare madri, potrete sempre contare su di me e io amerò i vostri figli come fossero i miei.

Voglio anche ringraziare le amiche che si sono allontanate, perché sono state importanti in un determinato momento della mia vita; e anche se ora non ci sono più, va bene lo stesso perché la porta è aperta nel caso un giorno vogliate tornare.

Le amiche sono importanti, e se ami i tuoi figli non dovresti mai lasciarle andare via.

Advertisement