5 consigli eccellenti da applicare SUBITO per eliminare la negatività dalla tua vita quotidiana - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 consigli eccellenti da applicare SUBITO…
Chi si assenta troppo a lungo finisce per perdere il proprio posto nella vita degli altri La presenza attiva del papà nella crescita del figlio favorisce il suo sviluppo intellettivo, afferma una ricerca

5 consigli eccellenti da applicare SUBITO per eliminare la negatività dalla tua vita quotidiana

1.173
Advertisement

Ci svegliamo e scopriamo che il caffè è finito; usciamo per andare a lavoro e come mettiamo piede fuori di casa sprofondiamo in una pozza d'acqua; in ufficio poi non troviamo quel documento importante che ci serve; e come ciliegina sulla torta, salta l'appuntamento con gli amici.

In momenti come questo, ci diciamo che la giornata è iniziata male, e non poteva che concludersi in un fiasco totale; eppure la realtà è che tutto dipende dalla prospettiva che decidiamo di assumere e dall'atteggiamento che scegliamo di adottare di fronte alle difficoltà quotidiane.

Ecco alcuni consigli per avere sempre un attitudine positiva nei confronti della vita.

immagine: rawpixel/unsplash
  • 1. Concentrati su ciò che puoi controllare. Non abbiamo il potere su tutto quanto ci circonda, quindi meglio non sprecare energie e tempo su ciò che non puoi controllare. Vivi e godi nel presente.
  • 2. Cambia mentalità. Ogni situazione che vivi ti insegna qualcosa: ogni esperienza ti arricchisce, lasciandoti più forte ed in grado di far fronte alla mutevolezza della vita. Apriti agli insegnamenti che ogni evento porta in sé, ma ricorda che siamo noi a riempirlo di emozioni, dandogli un significato.
  • 3. Aumenta la tua autostima. La perfezione non esiste: tutti commettiamo errori di cui non andiamo fieri, ma l'unica persona che non sbaglia è quella che non fa niente. Non ignorare la frustrazione che provi, ma rifletti e domandati cosa puoi fare per migliorare ed andare avanti. Smetti di criticare ed inizia a praticare gentilezza verso tutti coloro che incontri.
  • 4. Cerca aiuto ogni volta che ne hai bisogno. Affrontare le difficoltà da solo non ti renderà più forte; al contrario, imparare a chiedere aiuto ti permetterà di superare meglio il problema, senza sprofondare in una deprimente sensazione di solitudine. Inoltre, rafforzerai i rapporti con le persone che sono venute in tuo supporto.
  • 5. Tutto accade. Tutto scorre, dicevano gli antichi saggi. Il mutamento è vita, ed è inevitabile. Ciò che puoi fare è adattarvisi, rendendoti duttile al cambiamento e tendere a vedere e ricercare sempre l'aspetto positivo di ogni nuova situazione. Anche le brutte esperienze possono diventare opportunità per migliorare noi stessi e aiutare gli altri. Perciò alza la testa e procedi con coraggio.

Anche se ci sono eventi e sviluppi che non possiamo controllare, gran parte della nostra vita deriva dalle nostre scelte e dal nostro atteggiamento. Quindi non ha senso esitare: inizia da oggi a cambiare il tuo punto di vista!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie