Le coppie destinate a durare nel tempo non sono quelle inseparabili, ma quelle che hanno queste 5 abitudini - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le coppie destinate a durare nel tempo…
Imparare ad ignorare le offese è segno di intelligenza e forza emotiva A volte, rispondere da persona intelligente significa anche saper ignorare

Le coppie destinate a durare nel tempo non sono quelle inseparabili, ma quelle che hanno queste 5 abitudini

12.462
Advertisement

È dato comune, alimentato anche dal web, che alcuni comportamenti della coppia permettono di sapere se la relazione durerà o meno. In realtà, quello che sembra deleterio come ad esempio discussioni e attrazioni per un’altra persona non determina la fine della coppia. Di contro, i gesti affettuosi in pubblico, l’abbracciarsi in silenzio, non determinano per forza che la coppia sopravviverà.

Ci sono alcuni comportamenti che contraddistinguono un legame destinato a durare nel tempo, anche se a prima vista potrebbero essere scambiati per segnali di una relazione debole.

5 comportamenti delle persone destinate a rimanere insieme a lungo

  • 1. Non cercano di risolvere sempre tutti i problemi: il disaccordo su alcune questioni non deve necessariamente essere deleterio. Esistono divergenze ma, alle volte, va bene anche così. D’altronde le “vecchie” coppie avranno dei problemi irrisolti che si ripresenteranno sempre, ma ciò non toglie che determini, alla fine, un’accettazione della situazione. Sono soltanto le coppie deboli quelle che continuamente cercano di risolvere ogni divergenza, e ne creano automaticamente altre che possono compromettere la vita della coppia stessa. Alle volte è meglio lasciare che il disaccordo su qualcosa rimanga tale.

  • 2. Sono sincere, anche se fa male: è di vitale importanza invece, non mentirsi. La bugia, anche detta a fin di bene, non rende felici né l’uno né l’altra. Ma la maturità intellettiva della coppia deve accettare la sincerità reciproca, anche se questa può essere contraria alle aspettative.
immagine: Jan Fidler/Flickr
  • 3. Hanno occhi anche per altre persone: è inevitabile, invece, che si possa provare attrazione per un’altra persona, senza che questo pregiudichi il buon andamento della coppia. È necessario, però, che non si prendano decisioni affrettate, che si pensi che l’attrazione potrebbe passare anche velocemente.

  • 4. Trascorrono del tempo lontane tra loro: è bene, allora, avere una vita autonoma, con amici diversi da quella della coppia, con interessi diversi da sviluppare ognuno per proprio conto. Così si alimenta l’amore! Sacrificare la propria libertà in nome dell’amore non è appagante e, a lungo andare, conduce alla fine della coppia. Se si limita la libertà dell’altro è bene che il rapporto finisca e termini nel momento giusto.
Advertisement
immagine: pixabay.com
  • 6. Non ricercano la perfezione: esistono persone che credono che il loro partner sia perfetto, ma la perfezione non è di questo mondo. Altri, invece, sono alla ricerca della persona perfetta. Entrambi commettono l’errore di non accettare i difetti dell’altro, quando invece l’amore è l’accettazione dei difetti altrui.

Agli occhi degli altri, questi comportamenti potrebbero essere scambiati per i campanelli d'allarme di qualcosa che non va all'interno della coppia. In realtà, è l'esatto contrario: due persone che si amano davvero sono sincere, sempre, difendono i propri spazi e condividono tempo di qualità, non badando alla quantità. 

Tags: CuriosiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie