Piccolo test personale: la penna che ti attrae di più ti può dare qualche indizio sul tuo potere interiore

di Alberto Ragazzini

13 Dicembre 2018

Piccolo test personale: la penna che ti attrae di più ti può dare qualche indizio sul tuo potere interiore
Advertisement

Siete a conoscenza della vostra caratteristica peculiare, la vostra forza, oppure di quel tratto della vostra personalità che vi rende una persona unica al mondo? Anche la persona più sicura del pianeta probabilmente non sarebbe in grado di rispondere a questa domanda che richiede una conoscenza di se stessi che forse nessuno ha. Con questo test sulla personalità basterà scegliere una delle cinque penne basandosi sul gusto personale e sull'intuito, per scoprire qual è il vostro potere interiore...

Advertisement

Osservate bene questa immagine e scegliete tra queste penne quella che vi ispira di più!

Osservate bene questa immagine e scegliete tra queste penne quella che vi ispira di più!

  1. Intuizione. È proprio questo il vostro potere interiore! Siete una persona dalle forti intuizioni e spesso vi lasciate guidare da esse sbagliandovi veramente di rado. In determinate situazioni però siete ancora dell'idea che la testa possa prevalere sul vostro spirito e per questo motivo a volte finite per ignorare quello che il vostro intuito vi suggerisce. La cosa migliore che potete fare è fidarvi del vostro intuito e meno di quello che vi dicono gli altri.  
  2. Generosità. La vostra forza è invece la generosità. Siete aperti e disponibili con gli altri e non avete problemi ad amare in modo disinteressato chi vi sta accanto. Anche se per voi questo tratto di personalità è assolutamente normale ricordatevi che non lo è per moltissime persone! Vivere con leggerezza e non essere attaccati alle cose materiali sono delle vostre grandi virtù.
  3. Empatia. Il vostro "potere" è l'empatia! Riuscite a capire cosa le persone stanno provando e vi angosciate per i problemi degli altri, per le ingiustizie e per il male. Credete che l'ineguaglianza sia il male peggiore al mondo e cercate di fare qualsiasi cosa in vostro potere per sperare in un mondo migliore!
  4. Creatività. La vostra capacità di creare è la vostra forza interiore, non si tratta solo di una spiccata dote artistica ma anche di creare soluzioni e vie d'uscita per problemi e costruire connessioni laddove non esistono punti di contatto. Vivete una vita senza pregiudizi e all'insegna della libertà che a volte può essere anche contagiosa per le persone che avete a fianco. 
  5. Resilienza. Per finire se avete scelto questa penna, vuol dire che siete delle persone particolarmente resilienti ovvero riuscite  a trarre insegnamenti positivi anche dalle situazioni più difficili. Questa caratteristica è altrettanto importante per la crescita personale e per aiutare le persone che avete accanto: siete fonte di ispirazione e siete in grado di guidare i vostri amici anche attraverso le difficoltà trovando utile anche tutto ciò che può sembrare sbagliato. 

Advertisement