Passare del tempo libero con la nonna: il miglior regalo di Natale che i nipoti possano ricevere

Marco Renzi image
di Marco Renzi

12 Dicembre 2018

Passare del tempo libero con la nonna: il miglior regalo di Natale che i nipoti possano ricevere
Advertisement

In un periodo storico in cui i bambini sembrano avere proprio tutto, al punto che è quasi impossibile immaginare cosa possano desiderare per Natale, vogliamo condividere con voi l'idea un po' speciale di una donna, Darlene Howler Waller. All'approssimarsi delle festività, Darlene, nonna di diversi nipoti di età diverse, ha fatto un regalo particolare ai suoi nipoti più grandi (poi capirete perché). Si trattava di una scatola con dentro 12 buste ed una lettera di istruzioni.

via bebesymas.com

Advertisement

Il dono del tempo

Il dono del tempo

pxhere

Invece di ricoprirli dei soliti giocattoli, Darlene ha regalato ai suoi nipoti di 9 e 11 anni il dono del tempo. La lettera di istruzioni presente nella scatola conteneva infatti un'indicazione precisa: su ogni busta era indicato un mese, e poteva essere aperta solo nel primo giorno del mese corrispondente. All'interno di ogni busta c'era il regalo vero e proprio: una divertente attività da fare in compagnia della nonna.

Darlene aveva davvero spaziato con la fantasia! Una busta "conteneva" un pomeriggio al cinema, un'altra una partita di baseball, un'altra un pomeriggio al mini golf... Insomma, per ogni mese dell'anno successivo c'era un'esperienza preziosa da fare insieme.

Advertisement
Catherine Scott/Wikimedia

Catherine Scott/Wikimedia

Probabilmente la nonna e i nipoti avrebbero fatto comunque quelle attività nel corso dell'anno, ma il fatto di averle pianificate e "regalate" significava qualcosa in più: il valore aggiunto per i ragazzi era la continuità; era sapere che lungo tutto il corso dell'anno ci sarebbe stato qualcuno pronto a passare il tempo con loro.

Secondo Darlene infatti, i bambini di oggi hanno davvero TUTTO. Giocattoli, vestiti, accessori tecnologici... è difficile individuare un bisogno ancora inespresso! Eppure però, c'è qualcosa di cui i bambini hanno un disperato bisogno, e che non basta mai: i ricordi. Una passeggiata a cavallo o un pomeriggio trascorso in bicicletta con i propri cari, lasciano nei bambini un ricordo profondo, indelebile... che nessun videogioco e nessun vestito firmato potrà mai eguagliare.

PublicDomainPictures

PublicDomainPictures

Advertisement