Passare del tempo libero con la nonna: il miglior regalo di Natale che i nipoti possano ricevere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Passare del tempo libero con la nonna:…
Un marito genera 7 ore di pulizie extra a settimana, secondo uno studio 6 cose da fare secondo il Dalai Lama per combattere l'invidia e le energie negative

Passare del tempo libero con la nonna: il miglior regalo di Natale che i nipoti possano ricevere

1.863
Advertisement

In un periodo storico in cui i bambini sembrano avere proprio tutto, al punto che è quasi impossibile immaginare cosa possano desiderare per Natale, vogliamo condividere con voi l'idea un po' speciale di una donna, Darlene Howler Waller. All'approssimarsi delle festività, Darlene, nonna di diversi nipoti di età diverse, ha fatto un regalo particolare ai suoi nipoti più grandi (poi capirete perché). Si trattava di una scatola con dentro 12 buste ed una lettera di istruzioni.

Il dono del tempo

immagine: pxhere

Invece di ricoprirli dei soliti giocattoli, Darlene ha regalato ai suoi nipoti di 9 e 11 anni il dono del tempo. La lettera di istruzioni presente nella scatola conteneva infatti un'indicazione precisa: su ogni busta era indicato un mese, e poteva essere aperta solo nel primo giorno del mese corrispondente. All'interno di ogni busta c'era il regalo vero e proprio: una divertente attività da fare in compagnia della nonna.

Darlene aveva davvero spaziato con la fantasia! Una busta "conteneva" un pomeriggio al cinema, un'altra una partita di baseball, un'altra un pomeriggio al mini golf... Insomma, per ogni mese dell'anno successivo c'era un'esperienza preziosa da fare insieme.

Probabilmente la nonna e i nipoti avrebbero fatto comunque quelle attività nel corso dell'anno, ma il fatto di averle pianificate e "regalate" significava qualcosa in più: il valore aggiunto per i ragazzi era la continuità; era sapere che lungo tutto il corso dell'anno ci sarebbe stato qualcuno pronto a passare il tempo con loro.

Secondo Darlene infatti, i bambini di oggi hanno davvero TUTTO. Giocattoli, vestiti, accessori tecnologici... è difficile individuare un bisogno ancora inespresso! Eppure però, c'è qualcosa di cui i bambini hanno un disperato bisogno, e che non basta mai: i ricordi. Una passeggiata a cavallo o un pomeriggio trascorso in bicicletta con i propri cari, lasciano nei bambini un ricordo profondo, indelebile... che nessun videogioco e nessun vestito firmato potrà mai eguagliare.

Advertisement
Tags: NataleFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie