La magia dei gatti: un'energia che avvolge e protegge anche i loro padroni

di Laura Gagliardi

20 Dicembre 2018

La magia dei gatti: un'energia che avvolge e protegge anche i loro padroni
Advertisement

Gli amanti dei gatti sanno che, per quanto possano conoscere bene abitudini e comportamenti del loro micio, negli occhi di un felino sembra sempre celarsi un qualche mistero. Non solo. La sua capacità di sbucare dai luoghi più reconditi e sopravvivere a voli vertiginosi gli hanno meritato da millenni, presso varie culture, occulti poteri. Ciò che pochi sanno è che l'aura magica del gatto avvolge anche i suoi padroni, la sua casa ed il territorio in cui vive, proteggendoli dalle energie negative.

Ecco altri modi in cui si esprimono gli straordinari poteri dei gatti.

Advertisement

Lo sguardo magico dei gatti

Lo sguardo magico dei gatti

maxpixel

Capita che il gatto si fermi a fissare in maniera molto concentrata un qualche punto vuoto della casa, come se "vedesse" qualcosa che sfugge ai nostri occhi: probabilmente ha percepito un'entità nuova in casa. Dopo averla seguita ed essersi accertato che non costituisca una minaccia per lui ed il suo clan, il micio usa il suo campo energetico per cacciarla dal suo territorio. Se, invece, assume una postura tesa nel fissare un punto preciso, potrebbe trattarsi di un'entità negativa: in tal caso il padrone può aiutare il suo amico felino con un rito di purificazione.

Advertisement

Dentro un gatto, fuori le energie negative!

Dentro un gatto, fuori le energie negative!

pexels

L'aura magica del gatto protegge anche da malocchi e maledizioni, e, più spesso, aiuta il padrone ad allontanare le energie negative provenienti da determinate persone: vi basterà semplicemente accarezzare il vostro micio. Il consiglio in più? Con la mano sinistra accarezzate il suo collo, e con la destra la coda: in questo modo si crea un campo di forza positivo protettivo.

Il gatto come fonte di guarigione

Il gatto come fonte di guarigione

Matheus Queiroz/Unsplash

Un altro straordinario potere dei gatti è quello curativo: sono infatti in grado di alleviare i dolori dei loro padroni sdraiandosi sul punto da trattare. Anche il semplice gesto di accarezzare un gatto libera inoltre la persona da stress mentale ed emotivo.

Colori diversi, poteri diversi

Colori diversi, poteri diversi

publicdomainpictures

Naturalmente ogni gatto è diverso da un altro, anche per i poteri di cui è dotato. Il colore del pelo può essere rivelatore delle doti magiche di ogni felino; in particolare:

  • Nero: è associato alla stregoneria e alla protezione, ed i gatti di questo colore garantiscono saggezza e grande energia positiva!
  • Rosso: è il colore del sole, simbolo del potere maschile; i gatti rossi portano con sé la magia della ricchezza e del denaro
  • Grigio: i felini di questa tonalità portano amore, felicità, fortuna, stabilità emotiva e pace
  • Bianco: è il simbolo della magia lunare e della guarigione. I gatti bianchi arrecano bellezza, alleviano lo stress e donano guarigione ed energia positiva
  • Colorpoint: sono i gatti siamesi che portano fama , successo e longevità a chi li ama
  • Bicolore: questi gatti sono fonte di saggezza, comprensione e buon senso
  • Tre colori: questi felini portano fortuna, proteggono la casa e donano felicità e prosperità
  • Tartarugato: solo le femmine hanno questo colore, che simboleggia la pura magia, la chiaroveggenza e dona la guarigione
  • Strisce: è sinonimo di allegria, energia e fortuna - tutti doni del gatto al suo padrone

Advertisement