La lettera che George Bush scrisse alla sua Barbara ci fa ricordare la bellezza dell'amore d'altri tempi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La lettera che George Bush scrisse alla…
10 qualità caratteriali che sono tipiche di una personalità Test visivo: l'uomo è di fronte o di profilo? La risposta rivelerà qualcosa sulla tua personalità

La lettera che George Bush scrisse alla sua Barbara ci fa ricordare la bellezza dell'amore d'altri tempi

1.045
Advertisement

I nonni non sono solo fonte di saggezza da cui possiamo sempre "estorcere" un ottimo consiglio; sono anche l'esempio vivente di un amore che non esiste più, che non aveva fretta, che poteva vivere di promesse e aspettare, se la persona amata era davvero quella giusta.

Quando si parla di un amore d'altri tempi si parla di quando si dovevano rispettare regole ferree imposte dalla famiglia, quando a separare i due amanti c'erano migliaia di chilometri e giorni d'attesa. Quello tra George e Barbara Bush è stato sicuramente un amore di questi; a testimonianza di ciò esiste una lettera del 1943, scritta dal futuro presidente alla giovane amata, quando era un soldato durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Cara Bar,

Questa dovrebbe essere una lettera molto facile da scrivere – le parole dovrebbero venire facilmente e in poco spazio dovrebbe essere semplice per me dirti quando disperatamente felice sono stato di aprire la lettera che annunciava il nostro fidanzamento, ma in qualche modo non mi sarà possibile dire tutto quello che vorrei in una lettera

Inizia così una delle tante lettere che l'ex presidente americano ha scritto alla giovane amante, durante l'arruolamento come soldato nella Seconda Guerra Mondiale. La biografia ufficiale racconta che la coppia si è conosciuta durante un ballo di Natale, quando erano solo degli adolescenti. "Di solito non mi curo di notare quello che la gente indossa, ma in quell'occasione in particolare è successo", ha detto George Bush in una sua autobiografia. 

Il loro fidanzamento ufficiale risale all'agosto del 1943, mentre nel dicembre di quello stesso anno fu reso pubblico.

immagine: pexels.com

Ti amo tesoro, con tutto il mio cuore e sapere che anche tu ami è la vita per me. Quante volte ho pensato che vivremmo insieme un giorno. Quanto fortunati saranno i nostri figli di avere una madre come te.

Barbara, tu hai riempito la mia vita di tutto ciò che potevo sognare. La mia completa felicità è il segno del mio amore per te.

 

Advertisement

George e Barbara si sono sposati nel gennaio del 1945; da allora, in 70 anni di matrimonio, il loro amore è stato "un amore d'altri tempi".

immagine: picryl.com
Tags: UsaPersonaggiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie