Secondo una ricerca, le donne preferirebbero dormire con i cani anziché con il partner: le fa sentire più sicure

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

29 Novembre 2018

Secondo una ricerca, le donne preferirebbero dormire con i cani anziché con il partner: le fa sentire più sicure
Advertisement

Molti scelgono di evitare l'accesso degli animali domestici nelle stanze adibite al riposo, per una questione di igiene. Una ricerca americana, però, suggerirebbe di chiudere un occhio sull'aspetto igienico a favore di tutti i benefici che dormire con un cane procura. Nello specifico, dalla ricerca emerge che le donne che dormono in compagnia di fido riposano meglio rispetto alle donne che condividono il letto con un gatto o con il proprio partner.

via Taylor and Francis Online

Advertisement
pexels.com

pexels.com

È proprio così; le donne preferiscono dormire in compagnia dei loro cani che passare la notte insieme al partner o ad altri animali. Questo perché il riposo con un cane vicino è di migliore qualità.

La ricerca ha interrogato 962 donne americane; dai dati raccolti è emerso che chi ha l'abitudine di dormire con il cane va a letto presto, aumentando quindi le ore dedicate al riposo, e al mattino si sveglia perfettamente riposato. Da questa routine deriverebbe uno stato di salute migliore. I benefici di stringere un cane di notte non finiscono qui; le donne dichiarano di non essere svegliate mai o comunque meno di frequente dal proprio cane, rispetto a quanto facciano i gatti o il proprio compagno. Inoltre, accogliere sul letto il proprio amico fedele dona un senso di protezione che, neanche in questo caso, è paragonabile a quello garantito dalla presenza umana.

Che cosa ne pensate della ricerca? È così anche per voi? Avete l'abitudine di dormire con i vostri animali oppure preferite lasciarli giù dal letto di notte?

Advertisement