I Sagittari sono persone uniche: queste sono le 10 caratteristiche che li rendono speciali

Marco Renzi image
di Marco Renzi

14 Novembre 2018

I Sagittari sono persone uniche: queste sono le 10 caratteristiche che li rendono speciali
Advertisement

Ogni segno è speciale a modo suo, ma forse i Sagittario meritano una menzione speciale. Forse per il loro spirito di avventura, o magari per la loro capacità di mettere le persone a proprio agio e farsi amare, ogni volta che abbiamo a che fare con loro riescono a lasciare un segno dentro di noi.

Se non avete ancora messo a fuoco cosa li rende così unici, abbiamo elencato 10 aspetti della loro personalità che li distinguono dagli altri. Avete mai riscontrato queste caratteristiche? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
maxpixel.net

maxpixel.net

  • 1. Fanno di tutto per farti sentire a casa. I Sagittari riescono a fare da collante, spesso sono loro a tenere unita la famiglia e a farti sentire come se fossi nella tua stessa casa;
  • 2. Sono molto inclini al sorriso. I Sagittari amano scherzare, ridere e fare battute di ogni tipo; sono spesso di buon umore e riescono a trasmettere agli altri questo stato d'animo;
  • 3. Adorano i viaggi. I Sagittari sono degli esploratori nati: amano qualsiasi tipo di esperienza e adorano conoscere nuove culture, anche grazie alla loro predisposizione a comprendere e conquistare gli altri. Nessuna meta li spaventa, sia avventurosa che molto rilassante.
  • 4. Sono protettivi. A volte può sembrare che siano un po' invadenti, ma lo fanno solo per eccesso di preoccupazione: sono dotati di un grande cuore, e lo dimostrano prendendosi cura degli altri.
  • 5. Sono degli amici formidabili. Il loro istinto di protezione e cura si manifesta soprattutto nelle amicizie, per questo non amano la falsità e il doppio gioco!
Advertisement
pxhere

pxhere

  • 6. Sono estremamente onesti. A volte possono risultare quasi insensibili, poiché dicono in maniera diretta anche le verità più dure. Ma non lo fanno per cattiveria, e infatti sono i primi a dispiacersene. Lo fanno perché è nella loro natura evitare il più possibile di mentire.
  • 7. Sono degli inguaribili ottimisti. Davanti alle problematiche, riescono a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, e questa sensazione di positività si trasmette anche alle persone con cui vivono.
  • 8. Sono fedeli nelle relazioni. Il loro amore per l'onestà li porta ad odiare l'infedeltà. Amano sentirsi indipendenti, ma rispettano profondamente gli impegni in fatto di relazioni sentimentali. Se sentono che qualcosa non va o non percepiscono rispetto, si allontanano velocemente.
  • 9. Sono colti. La curiosità dei Sagittari e il loro amore per la compagnia e la conversazione li portano a divorare conoscenze di ogni tipo. Si interessano di molti argomenti e gli piace parlarne con gli amici. Poesia, musica, arte, stile di vita... non ci sono temi ai quali non si appassionino con entusiasmo.
  • 10. Con loro non ci si annoia mai. Ai Sagittari piacciono davvero le sorprese, perché sono attenti osservatori dell'umore altrui e amano stupire per regalare un sorriso.
Advertisement