Quale di questi simboli alchemici ti attrae di più? La risposta rivelerà quale sfida stai vivendo in questo momento

di Francesca Torino

30 Ottobre 2018

Quale di questi simboli alchemici ti attrae di più? La risposta rivelerà quale sfida stai vivendo in questo momento
Advertisement

Fino al diciottesimo secolo, gli alchimisti sono considerati portatori di conoscenze esoteriche, magiche. Il loro studio deriva dalla combinazione di alcune discipline scientifiche, per noi oggi consolidate, come la chimica, la fisica, la medicina e anche la metallurgia, con l'astrologia. Il loro compito principale è quello di condurre gli uomini verso la perfezione assoluta, verso Dio. Per questa loro ricerca, tentano di trasformare il piombo, che simboleggia la negatività, in oro, il suo opposto e che rappresenta proprio la perfezione. Inoltre, questi maestri dell'esoterismo hanno classificato la spiritualità umana in sette livelli, ognuno dei quali corrispondenti a un pianeta e a un metallo specifico. Questa catalogazione ha sempre la funzione di guidare verso l'alto.

Tra questi sette simboli, qual è quello che più si avvicina a ciò che sei e a quello che farai?

Advertisement
Simona Ichariba

Simona Ichariba

  • 1. L'argento, la via della guarigione: se hai scelto il primo simbolo, allora significa che hai intrapreso il cammino dell'intuizione e della guarigione. Devi avere maggiore fiducia nel tuo intuito, che saprà guidarti bene nel tuo percorso di vita. Quest'ultima, forse, ti ha portato spesso ad avere a che fare con la malattia, sia fisica che mentale. È per questa ragione che sei predisposto a diventare un bravo guaritore, ma per esserlo dovrai prima di tutto lavorare su te stesso. 
  • 2. Il piombo, la via della trasformazione: se hai optato per il secondo simbolo, sappi che hai scelto quello più difficile, quello del piombo. Probabilmente, hai sofferto molto nella tua vita e questo l'ha influenzata. Devi lasciar andare via il dolore e trasformarlo in altro. 
  • 3. Lo stagno, il sentiero del saggio: questa è la via dell'esperienza e della saggezza. Ti presenti come una persona ambiziosa, che ha sete di conoscenza e a cui piace apprendere della vita attraverso l'esperienza. Nutri sempre la tua fame per il sapere.
  • 4. Il mercurio, la strada dei viaggiatori: questo è il sentiero del mistero. Se hai scelto questo simbolo, vuol dire che la tua curiosità ti porta sempre a cercare la verità. Questa ricerca, però, ti conduce in luoghi che non puoi raggiungere, quindi ti annoi facilmente di questo mondo e cerchi costantemente qualcos'altro che ti stimoli. Forse, dovresti imparare a conoscere meglio quello che hai attorno per poterlo apprezzare di più. 
  • 5. Il ferro, la via dei guerrieri: questo metallo simboleggia la crescita, la lotta, la lussuria e l'ambizione. Sei sempre stato un combattente nella tua vita e attraverso il dolore hai sviluppato una personalità dominante e protettiva. Devi imparare ad aprirti di più con gli altri e a rilassarti.
  • 6. L'oro, il percorso della perfezione: per poter raggiungere la perfezione, devi cercare di rendere la tua vita meravigliosa, imparando anche a perdonare gli altri.
  • 7. Il rame, la strada dei carismatici: il rame è associato alla bellezza, alla giovinezza e alla creatività artistica. Il tuo percorso ti porta a cercare l'equilibrio e la bellezza in ogni essere umano. Questo mondo, però, è pieno di difetti e devi imparare ad accettare tutti, compreso te stesso.
Advertisement