Quello che vedi per primo in questa immagine ti rivelerà il tuo più grande problema attuale

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

29 Ottobre 2018

Quello che vedi per primo in questa immagine ti rivelerà il tuo più grande problema attuale
Advertisement

Gli eventi della vita cambiano il nostro umore, ci feriscono e ci fanno gioire. Spesso, però, non è facile individuare ciò che ci fa stare con un determinato stato d'animo. Analizzare la propria condizione per scoprire la causa è molto importante perché ci permette di individuare una soluzione.

Questo gioco psicologico ti aiuterà proprio in questo; ti permetterà di scoprire cos'è che ti affligge in questo preciso periodo, per poter passare all'azione e cercare di ripristinare uno stato d'animo più positivo. 

Advertisement

Guarda l'immagine sottostante: cos'è che vedi per primo?

Guarda l'immagine sottostante: cos'è che vedi per primo?
  • I tre leoni
    La fonte del tuo stress è la famiglia: senti molto il peso delle responsabilità, delle preoccupazioni e dell'obiettivo di far stare sempre bene i tuoi cari. Facendo così, però, ti sei dimenticato di te stesso: ti sei trascurato al punto che ora ti sembra un atto di egoismo quello di pensare a te stesso. Tutti abbiamo bisogno di coccolarci un po': ripristina il tuo benessere per fare stare bene di conseguenza anche gli altri.

  • Gli alberi
    Sei preoccupato per qualcosa che non ti è possibile modificare, che sfugge al tuo controllo. Il tuo pensiero è proiettato al futuro e ogni scelta ti sembra non essere buona abbastanza per evitare il peggio. Il segreto per riacquistare il controllo della situazione è quello di tornare a concentrarsi sul presente: rifletti sul fatto che la vita non è poi così pericolosa come spesso ci appare e che siamo noi a volerla vedere complicata.

  • Zebre o giraffe
    Se hai notato uno di questi animali sullo sfondo, vuol dire che stai male perché ti stai concentrando troppo su te stesso. Questo ti impedisce di avere una visione ampia dei problemi. Prova a parlare con qualcuno delle tue difficoltà, a condividere i tuoi pensieri. Non dimenticare che la presenza delle altre persone nella vita di un essere umano è fondamentale.

  • La pantera
    Significa che stai attraversando un periodo in cui provi a darti delle risposte, in cui stai analizzando il tuo trascorso. Ti senti un po' smarrito, anche se nessun evento in particolare ti agita. Per eliminare quel senso di disorientamento, prova a dedicarti a quelle passioni che un tempo ti rendevano felice o che ti procuravano piacere. Sii onesto con te stesso e vedrai che molte delle risposte di cui sei alla ricerca ti si presenteranno chiare in modo molto naturale. 
Advertisement