Il primo animale che vedi nella foto rivela qualcosa della tua personalità: quale attira per primo il tuo sguardo?

di Francesca Torino

28 Ottobre 2018

Il primo animale che vedi nella foto rivela qualcosa della tua personalità: quale attira per primo il tuo sguardo?
Advertisement

In alcune culture del mondo, soprattutto in quella degli Indiani d'America, gli animali hanno una forza spirituale tale da influenzare la vita degli uomini, e in alcuni casi diventano delle vere e proprie guide. In base all'animale totem che ciascuno decide di affiancarsi nel proprio viaggio che è la vita, ha un significato profondo. Spesso, si sceglie quello con le caratteristiche più simili alla propria personalità. Esistono diversi giochi che possono aiutarci a capire quale animale si avvicina di più al nostro modo di essere. Ve ne proponiamo uno: l'animale che vedrete per primo, sarà quello che più degli altri vi rivelerà qualcosa in più su di voi. 

Advertisement

Osservate l'immagine: quale animale vi salta agli occhi per primo ed attira la vostra attenzione?

Osservate l'immagine: quale animale vi salta agli occhi per primo ed attira la vostra attenzione?

RobertoPozzi/pixabay

Advertisement

1. Cane

1. Cane

Pixabay

Il cane indica che si è una persona amichevole e gentile, che si ama stare in mezzo alla gente, pronti a sostenere chiunque ne avesse bisogno, in qualsiasi situazione. Chi è legato caratterialmente a questo animale, è sincero con gli altri e un ottimo comunicatore. Inoltre, si fida delle persone e facilmente comprende la loro natura, il loro umore e le loro emozioni.

2. Farfalla

2. Farfalla

Maxpixel

La farfalla simboleggia una persona sensibile con un'anima vulnerabile. Chi ha una personalità affine a questo animale, è un individuo aperto alle novità e alle nuove esperienze, che vive l'oggi senza preoccuparsi troppo per il domani e a cui piace stare al centro dell'attenzione e al passo con i tempi. Inoltre, si rivela essere anche una persona romantica, alla quale piace sognare e vagare con la mente, cercando di vedere solo le cose positive della vita senza pensare ai problemi.

3. Serpente

3. Serpente

Sir Andrew Smith/Wikipedia

Contrariamente a quanto si possa immaginare, il serpente rappresenta una persona saggia e premurosa, sempre pronta a risolvere i problemi degli altri e in grado di adattarsi e abituarsi velocemente ai cambiamenti. Grazie a questa straordinaria capacità di problem solving, riesce a prendere decisioni con facilità e fermezza. Una persona vicina al serpente si rivela essere imprevedibile e calma, e con buone capacità analitiche. Inoltre, ha un senso innato di protezione verso i propri cari, difendendoli da ogni avversità.

4. Aquila

4. Aquila

MaxPixel

L'aquila indica una personalità fiera e un pochino arrogante, fiduciosa in se stessa e nelle proprie capacità, sempre pronta a difendere il proprio modo di pensare. Non ha paura delle difficoltà, che riesce a superare, ed è in prima linea quando si tratta di proteggere la libertà di azione e di espressione personale. Una persona affine a questo rapace mal tollera chi occupa il suo spazio e impone le proprie regole, è una grande osservatrice e persegue i propri obiettivi senza fermarsi prima di averli raggiunti.

 

Advertisement

5. Coniglio

5. Coniglio

Max Pixel

Il coniglio ritrae una persona sensibile e gentile, attenta a come comunica con gli altri e a non ferirli, cercando di capirne le emozioni. Essere legati a questo animale significa prendere tutto a cuore, essere vulnerabili sentimentalmente e timidi nel confessare ciò che si vuole. Inoltre, si cerca di evitare i problemi e ci si adatta poco ai cambiamenti per paura, ma si è anche molto positivi e altruisti.

6. Gatto

6. Gatto

Adriano Makoto Suzuki/Flickr

Il gatto rappresenta una persona dal carattere indipendente e fiduciosa delle proprie capacità, conscia del proprio carattere forte e in grado di adattarsi facilmente ai cambiamenti. Chi possiede una personalità di questo tipo, non dipende dalle opinioni degli altri e segue molto la propria testa. Il suo essere indipendente gli permette di attorniarsi di poche persone e di non avere problemi a rimanere da solo, che sente come una necessità interiore.

Advertisement