Ecco quali sono i 6 segni più pazienti di tutto lo zodiaco: tra questi, uno in particolare è quello più zen!

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

18 Ottobre 2018

Ecco quali sono i 6 segni più pazienti di tutto lo zodiaco: tra questi, uno in particolare è quello più zen!
Advertisement

La pazienza è una dote che non tutte le persone possiedono in misura uguale: c'è chi la perde con poco, chi invece riesce a gestire le situazioni con fare zen. L'essere pazienti o meno potrebbe dipendere dal segno zodiacale: ne esistono in particolare 6 che sono ritenuti essere particolarmente calmi. 

E voi vi ritenete delle persone pazienti? Il vostro carattere corrisponde con ciò che prevede la descrizione del segno zodiacale?

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Gemelli: voto 7/10

I Gemelli uniscono la pazienza all'autoironia: non solo riescono a sopportare situazioni oggettivamente fastidiose più degli altri, ma hanno anche la capacità di convertirle in qualcosa di comico. I Gemelli sono quelle persone che se si rovesciano qualcosa addosso prima ridono del danno che hanno fatto e poi pensano a trovare una soluzione!

 

Pesci: voto 8/10

Per i Pesci, invece, essere pazienti significa essere meticolosi: questo segno bada molto ai dettagli e quando deve svolgere un compito, preferisce prendersi tutto il tempo a disposizione per terminarlo al meglio. Oltre ad essere persone molto pazienti, i Pesci sono anche costanti nel tempo.

 

Sagittario: voto 9/10

Per il Sagittario, la pazienza è un ingrediente fondamentale nella gestione dei rapporti inter-personali. Si sa, con gli amici e conoscenti molte volte si deve "lasciar correre": il Sagittario è un segno molto bravo in questo. Non se la prende quasi mai sul personale e tollera i comportamenti degli altri – anche quelli poco corretti – molto più degli altri segni.

Advertisement
numerologysign/Flickr

numerologysign/Flickr

Bilancia: voto 6/10

La Bilancia è l'ultimo tra i segni più brillanti in fatto di essere pazienti: nonostante questo, si dimostra comunque un segno calmo, capace di attendere con serenità il momento di agire o per rifarsi di un torto subito. Anche quando si tratta di portare avanti un lungo lavoro, le persone della Bilancia tirano fuori tutta la tenacia di cui dispongono. 

 

Toro: voto 9/10

Empatia, pazienza, calma: sono questi i tratti distintivi del Toro, che non è solo tra i segni più pazienti, ma anche tra quelli che intrattengono meglio i rapporti di amicizia: un Toro è sempre presente per ascoltare senza giudicare, per offrire una spalla su cui piangere e per dare un buon consiglio. Tutti dovremmo avere almeno un amico di questo segno!

 

Acquario: voto 10/10

Senza ombra di dubbio, l'acquario è il segno più paziente in assoluto. Sul posto di lavoro, in amore, nelle amicizie, nella vita privata; l'Acquario fa della pazienza il proprio cavallo di battaglia. Le persone dell'Acquario emanano calma e serenità, non si arrabbiano quasi mani, ma gestiscono i conflitti con filosofia. Il modo in cui riescono a rimanere lucidi anche nelle situazioni più nervose è da invidiare! 

Advertisement