Come riparare le ammaccature della macchina in modo semplice e a costo zero

di Alberto Ragazzini

29 Settembre 2018

Come riparare le ammaccature della macchina in modo semplice e a costo zero
Advertisement

La macchina è indubbiamente un bene molto prezioso per ognuno di noi. Forse per l'investimento fatto al momento dell'acquisto o per l'importanza che ricopre nel quotidiano, non è mai un bel momento quando la danneggiamo anche solo esteticamente. Per rimediare al danno non ci resta quindi che mettere mano al portafogli e pagare molti soldi per farla tornare come nuova. Per fortuna esiste questo rimedio molto economico per sistemare e far tornare come nuova la carrozzeria ammaccata di un auto! 

Advertisement
 Mad4Motors/YouTube

Mad4Motors/YouTube

Purtroppo spesso nonostante l'attenzione che riponiamo nel salvaguardare la nostra auto, ci ritroviamo ugualmente con qualche ammaccatura o segno indelebile. Le soluzioni per porre rimedio ovviamente  esistono, ma spesso sono molto costose come gli interventi dei carrozzieri e dei meccanici. Per fortuna abbiamo trovato un rimedio che potrebbe fare al caso vostro, una soluzione casalinga ed estremamente economica per sistemare le carrozzerie ammaccate. 

Tutto ciò che serve è dell'acqua bollente, dell'acqua fredda e una buona mira. Bagnando con l'acqua molto calda la zona interessata e raffreddandola subito dopo con dell'acqua ghiacciata, noterete che la lamiera tornerà al suo stato originale! Questo è dovuto all'improvviso cambiamento di temperatura del metallo che in questi casi potrebbe ritornare alla forma originale. 

In fondo all'articolo potete trovare il video che mostra l'efficacia del trattamento e come applicarlo, provateci anche voi e fateci sapere come è andata!

Advertisement