Le azioni degli eroi ripresi in questo video vi restituiranno la fiducia nel genere umano

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Settembre 2018

Le azioni degli eroi ripresi in questo video vi restituiranno la fiducia nel genere umano
Advertisement

Quando ci sediamo davanti alla Tv per vedere il telegiornale o accendiamo la radio per il notiziario, noi tutti sappiamo già più o meno cosa ci aspetta. Cronaca, politica, finanza... le notizie sono diverse ogni giorno, ma riguardano sempre le stesse aree tematiche. Allora ci verrebbe da chiederci: non sarebbe bellissimo introdurre obbligatoriamente una sezione "buone notizie"?

Forse al giorno d'oggi le persone soffrono di una grande disillusione, hanno perso fiducia nel mondo e nei suoi abitanti. L'avvento di internet ci permette di vedere cose che avvengono in ogni angolo del mondo, ma d'altro canto ci dà anche un'immagine poco felice dell'umanità.

Violenza, incidenti o ingiustizie sembrano essere all'ordine del giorno, e restano impressi nella nostra mente così a lungo da farci dimenticare quanto meravigliosa e piena di amore sia la vita.

Advertisement
Le azioni degli eroi ripresi in questo video vi restituiranno la fiducia nel genere umano - 1

A dispetto di quello che ci fanno vedere i notiziari infatti, ogni giorno avvengono migliaia di cose bellissime sulla Terra... il loro difetto è solo che non fanno notizia! Per questo oggi vi presentiamo un video che raccoglie una carrellata di salvataggi ed azioni compassionevoli che siamo sicuri vi infonderanno una buona dose di ottimismo.

Advertisement
Le azioni degli eroi ripresi in questo video vi restituiranno la fiducia nel genere umano - 2

Intorno a noi non ci sono solo egoismo e cattiveria: esistono milioni di persone che compiono buone azioni per il solo gusto di farlo, e arrivano a mettere in pericolo la propria vita per salvare quella degli altri, conosciuti o sconosciuti che siano.

Le azioni degli eroi ripresi in questo video vi restituiranno la fiducia nel genere umano - 3

Vi lasciamo quindi alla visione di questo filmato, sperando che ci aiuti ad innescare una spirale di solidarietà e di fiducia nei nostri simili.

Advertisement