Chi è nascosto dietro alle linee? Solo in pochi riescono a dare la risposta esatta

di Alberto Ragazzini

02 Settembre 2018

Chi è nascosto dietro alle linee? Solo in pochi riescono a dare la risposta esatta
Advertisement

Il web è pieno di rompicapo e illusione ottiche, dalla più o meno facile interpretazione. Quella che stiamo per proporvi è un'immagine che probabilmente non riuscirete a capire immediatamente, in pochi possono dire di aver notato con uno sguardo, cosa si cela dietro a quell'ammasso di righe. L'immagine che è diventata virale, oltre ad avere l'intento goliardico racchiude in realtà un messaggio ben preciso e molto forte.

Advertisement
Chi è nascosto dietro alle linee? Solo in pochi riescono a dare la risposta esatta - 1

Ecco un simpatico rompicapo che ha come protagonista un "personaggio" amato da grandi e piccini. Probabilmente in pochissimi, se non nessuno, saranno riusciti a individuare la figura tra le linee a zig zag in bianco e nero. Tutti gli altri invece si staranno chiedendo cosa ci sia di strano in questa immagine. Non preoccupatevi, sono veramente pochi i "fortunati" in grado di riconoscere al primo sguardo cosa è nascosto tra le righe, questo è dovuto al fatto che  alcune persone infatti hanno una maggiore "attenzione spaziale".

Se ancora non l'avete individuato provate ad allontanarvi dall'immagine e osservatela di nuovo. Scoperto chi era nascosto? Se proprio non ci riuscite, potete trovare la soluzione proprio qua sotto...

Advertisement
Pixabay.com

Pixabay.com

Era proprio un panda

Questo rompicapo è stato creato qualche anno fa da un'artista russo di nome  Ilja Klemencov, che ha fatto diventare virale questa illusione ottica. L'immagine è intitolata "They can disappear" (Possono scomparire) e sembra proprio che si sia schierata in supporto agli sforzi del WWF, per la preservazione di questo animale. Proprio l'associazione di protezione ambientale che ha come simbolo un panda, da anni lotta per salvaguardare questo grande mammifero inserito nella "lista rossa" degli animali più a rischio.

Una bella iniziativa nei confronti di questi animali che è impossibile non amare!

 

Advertisement