Credendola in pericolo, un adorabile terranova mette in salvo la sua padroncina tirandola per la maglietta

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

17 Agosto 2018

Credendola in pericolo, un adorabile terranova mette in salvo la sua padroncina tirandola per la maglietta
Advertisement

Come celebrava il titolo di un famoso film, il crimine non va in pensione e per fortuna neanche gli addetti alla salvaguardia dei bagnanti in mare vanno in vacanza (quando servono). Solo che in questo tenerissimo video il bagnino è un enorme ammasso di pelo pronto a rispondere a ciò per cui è stato addestrato: il salvataggio in mare. Quando la padroncina viene sommersa da un'onda, questo dolcissimo terranova la porta in salvo, anche se il pericolo che correva era minimo. 

Advertisement
RM Videos/Youtube

RM Videos/Youtube

La bambina stava giocando insieme al suo cagnolone a pochi metri dalla riva, in un punto in cui l'acqua si alzava solo per pochi centimetri. Nonostante a sorvegliare la situazione ci fosse anche la mamma della piccola, il terranova non ha esitato a fare il suo dovere, ovvero trarre in salvo le persone che si trovano in difficoltà in acqua. 

Advertisement
RM Videos/Youtube

RM Videos/Youtube

La piccola, giocando distesa in acqua, viene sommersa da un'onda ed è proprio questo il momento in cui nel cane scatta qualcosa: si avvicina a lei, la prende dalla maglietta e la trascina delicatamente verso la riva. Dall'atteggiamento quieto del cane si capisce che anche lui si era reso conto di non essere in una situazione di emergenza vera e propria, ma ha preferito comunque mettere la bambina in un posto più sicuro. 

La mamma ha filmato tutto ed ha pubblicato il video su internet volendo mostrare a tutti la pasta di cui sono fatti questi adorabili animali: i terranova sono cani ideali per i bambini, giocherelloni, dolci e molto responsabili - anche se bisogna tenere conto della loro stazza non indifferente!

Vi ha fatto emozionare questo video? Fatelo vedere a chi pensate possa emozionarsi a sua volta davanti una simile scena! 

Advertisement