15 episodi commoventi che sono accaduti durante i mondiali di calcio 2018 - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 episodi commoventi che sono accaduti…
21 persone che volevano raggiungere degli obiettivi e ci sono riuscite: ora sono d'ispirazione per tutti noi 5 modi in cui il nostro corpo reagisce alla fine di una relazione

15 episodi commoventi che sono accaduti durante i mondiali di calcio 2018

3.315
Advertisement

Lo scorso 15 Luglio si è conclusa la 21 edizione dei mondiali di calcio, ospitati quest'anno dalla Russia, con una vittoria della Francia che ha prevalso in finale sulla Croazia con un sonoro 4-2. Se le emozioni sportive sono state tante, con numerosi risultati inaspettati per tutta la durata del torneo, non sono mancate neppure quelle extrasportive che, dentro e fuori dal campo, hanno costellato la manifestazione.

Abbiamo raccolto 15 episodi toccanti avvenuti durante gli scorsi mondiali che ci insegnano che lo sport non è solo competizione. 

1. Sono diventati famosi i tifosi giapponesi che ripulivano gli spalti e hanno ispirato i supporter di altre squadre a fare lo stesso.

immagine: OnGusar / Pikabu

Anche fuori dagli stadi: la foto ritrae una delle tante piazze con maxi-schermo subito dopo la fine di un incontro.

2. Durante i mondiali, Tom ha dovuto affrontare lunghe sessioni di radioterapia. Si è guadagnato una riproduzione della coppa del mondo.

Advertisement

3. "Sette anni fa, io e mia moglie lottammo accanto a nostro figlio contro la malattia che ce lo stava portando via"

"Gli promisi che ce l'avrebbe fatta perché avremmo visto assieme i mondiali in Russia. Beh, eccoci qui."

4. "Ogni 4 Luglio, nonna celebra l'America con questo vestito blu, bianco e rosso con le stelle. Solo con i mondiali abbiamo scoperto che è la bandiera di Panama."

"Un tradimento lungo 30 anni!"

5. La coppia di tifosi svizzeri che non avevano il biglietto ma hanno incontrato due tifosi brasiliani con due ingressi in più che glieli hanno regalati.

E si giocava Brasile-Svizzera.

Advertisement

6. L'ambasciata sud-coreana ha ricevuto un regalino dallo sponsor del Messico, dopo che la Sud-Corea gli ha consegnato la qualificazione battendo la Germania.

7. Il 23 giugno, un tifoso svedese viene colpito da una macchina mentre era in motorino. Viene aiutato da un medico tedesco di passaggio che offre un primo soccorso.

Nel frattempo, si giocava Germania-Svezia.

Advertisement

8. Bastano un proiettore e un camioncino per vedere la partita insieme a tutto il quartiere.

9. Il sindaco di una città colombiana e sua moglie avevano sbagliato la prenotazione dell'albergo. Sono stati ospitati vicino allo stadio da una professoressa universitaria di Saransk.

Advertisement

10. La madre del giornalista Rama Pantarotto regalò un portafortuna a Messi in vista dei mondiali. Quando Pantarotto lo ha incontrato, Messi lo teneva dentro il calzino.

11. Anche la squadra del Giappone ha mostrato il massimo rispetto: dopo la sconfitta con il Belgio, hanno pulito gli spogliatoi e lasciato un biglietto di ringraziamento per la Russia che li ha ospitati.

12. Danijel Subasic, portiere della Croazia, dedica ogni vittoria a un suo amico scomparso che gli trasmise la passione per il calcio.

E indossa sempre una maglietta che lo ritrae.

13. L'argentino che da cinque anni gira il mondo in bicicletta arriva finalmente in Russia!

14. I tifosi croati ringraziano la Russia con uno striscione pazzesco!

15. Lo sport che unisce invece di dividere.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie