Ricavare una splendida cuccia per cane da un pallet: scopri quanto è semplice - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ricavare una splendida cuccia per cane…
Questa macchina installata in Spagna in cambio di una bottiglia di plastica dà un biglietto per il cinema Come preparare degli anelli di mela fritti alla cannella che il vostro palato non dimenticherà

Ricavare una splendida cuccia per cane da un pallet: scopri quanto è semplice

08 Giugno 2018 • di Giulia Bertoni
4.261
Advertisement

Regalare al nostro cane una cuccia realizzata con le nostre mani, personalizzata e dotata di un morbido cuscino su cui lasciarlo riposare è forse uno dei modi più divertenti e amorevoli di ripagare tutto l'amore che esso ci dimostra ogni giorno. Se avete fatto un giro nei negozi specializzati, fra l'altro, avrete notato che si tratta di un oggetto piuttosto costoso da acquistare, quindi perché non puntare su qualcosa di più economico e sicuramente più carino? Magari riuscite persino a convincere fido a non assalire il vostro letto!

Strumenti e materiali.

immagine: Pixabay.com

La maggior parte dei tutorial più semplici e carini da realizzare si basa sull'uso dei comunissimi pallet. Procuratevene uno delle dimensioni adatte ad ospitare il vostro cane nella sua intera stazza e, insieme ad esso, assicuratevi anche di avere:

  • carta vetrata
  • chiodi
  • pennelli e vernice
  • un prodotto fungicida per legno
  • rotelle e cuscini (opzionali)

Iniziate carteggiando e levigando il pallet.

Advertisement

Se lo si desidera, si possono aggiungere delle tavole in legno che facciano da bordo e/o schienale alla struttura.

immagine: chismesmundo.com

Applicate al legno un prodotto fungicida atossico, fissate le rotelle alla base se intendete fare in modo che la cuccia sia mobile e infine passate alla verniciatura.

immagine: chismesmundo.com

Quando il letto sarà del tutto asciutto potrete pensare di adagiarci dei comodi cuscini e magari convincere il vostro cane a provarlo subito facendogli trovare qualche cosa di goloso da rosicchiare!

Naturalmente potete anche personalizzare molto di più la vostra cuccia, magari scrivendoci sul il nome del cane. Lasciatevi ispirare dalla sua personalità e dall'amore che nutrite per lui... Ne verrà sicuramente fuori qualcosa di bellissimo!

Tags: AnimaliCaniIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie