Come preparare degli anelli di mela fritti alla cannella che il vostro palato non dimenticherà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come preparare degli anelli di mela…
Ricavare una splendida cuccia per cane da un pallet: scopri quanto è semplice Come realizzare con le tue mani un piccolo ed economico forno a legna

Come preparare degli anelli di mela fritti alla cannella che il vostro palato non dimenticherà

07 Giugno 2018 • di Giulia Bertoni
3.828
Advertisement

Ci sono ingredienti a cui ricorriamo sempre per fare i dolci perché sappiamo che rappresentano una certezza, qualcosa che ci permette di andare sul sicuro e soddisfare con un colpo solo i palati di più persone possibili. Un alimento che in questo senso la fa da padrone è certamente la mela! Così naturalmente dolce che può essere usata per preparare golose ricette anche facendo da ingrediente principale. Un esempio? Dei deliziosi anelli di mela ricoperti di pastella, fritti e ricoperti di zucchero e cannella... Come resistere?

Prendete 3-4 mele della varietà Gala, tagliatele in fette dello stesso spessore e rimuovete la parte interna con uno stampino di piccole dimensioni.

immagine: YouTube/TipHero

Adagiate gli anelli su un piatto provvisto di carta assorbente e ricopritele con un altro strato di carta in modo da rimuovere l'acqua in eccesso.

immagine: YouTube/TipHero
Advertisement

Per preparare la pastella...

immagine: YouTube/TipHero

In una ciotola unite circa 120 grammi di farina, 2 cucchiai di zucchero semolato, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale.

In un'altra ciotola unite 1 uovo e 250 ml di latte oppure, se ne disponete, versate 230 ml di latticello.

immagine: YouTube/TipHero

Unite i due composti e mescolate fino ad ottenere una pastella priva di grumi. Mettete a scaldare l'olio per la frittura e quando sarà bollente procedete a immergervi gli anelli di mela.

Immergete i dischi di mela nella pastella e passate alla frittura girandoli dall'altro lato non appena la pasta si farà ben dorata.

immagine: YouTube/TipHero
Advertisement

A cottura ultimata, per un tocco di golosità extra, cospargete gli anelli di mela fritti con dello zucchero e una spolverata aggiuntiva di cannella (se volete!).

immagine: YouTube/TipHero
Tags: CucinaCiboIdeeGolosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie