12 immagini del passato che non smettono di impressionare per le storie che raccontano - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
12 immagini del passato che non smettono…
17 tatuaggi che dovrete guardare due volte per capire come stanno le cose Questo tavolino in pietra naturale e resina porterà l'Oceano direttamente nel vostro salotto

12 immagini del passato che non smettono di impressionare per le storie che raccontano

17 Aprile 2018 • di Giulia Bertoni
28.522
Advertisement

Resistere al fascino di documentari che raccontano la storia recente è davvero difficile ma non sempre si ha il tempo di seguire approfondimenti di questo tipo. La fotografia, invece, ha il potere di veicolare racconti ed emozioni nel tempo necessario a dedicarle uno sguardo e magari a leggere una breve didascalia.
Quelle raccolte qui parlano di eventi più o meno famosi e più o meno rilevanti, coprendo tematiche anche molto distanti fra loro: visionatele e diteci quale vi ha colpiti maggiormente.

1. Una delle vedute del finto quartiere che gli USA realizzarono nei pressi di Seattle per nascondere al nemico giapponese una fabbrica di Boeing militari.

immagine: Seattle Times Archive

Trovate qui la curiosa storia e altre interessanti immagini.

2. Nel 1999 Brad Pitt è già un attore affermato e un sex symbol richiesto dai maggiori periodici del mondo: qui lo vediamo in un servizio fotografico realizzato da Rolling Stones e in una veste piuttosto inconsueta. Ve lo ricordavate?

immagine: Rolling Stones Magazine
Advertisement

3. La maggiore icona di bellezza ed eleganza del suo tempo in un'ambientazione domestica: per rendere apprezzabile una foto di Audrey Hepburn non serviva costruire scene artificiose.

4. Albina Mali-Hočevar, eroina nazionale jugoslava che negli anni della seconda guerra mondiale combatté sul fronte nazionale sopravvivendo a innumerevoli ferimenti, alcuni molto gravi.

5. Questa è Hannah Stilley, la persona più antica ad essere immortalata in foto: nacque attorno al 1746 e l'immagine fu scattata nel 1840.

immagine: Wikimedia Commons
Advertisement

6. La fotografia di una sposa ucraina scattata nel 1909.

7. Una foto scattata alla fine degli anni Settanta, quando il tram su rotaia era un mezzo di trasporto molto più diffuso.

Advertisement

8. Lo riconoscete? Osservata bene...

immagine: Wikimedia Commons

Si tratta di un giovanissimo Winston Churchill: la foto risale al 1895.

9. Alcune delle menti dietro alla creazione dei Simpson, incluso il presentatore TV Conan O'Brian (1992).

Advertisement

10. Una coppia mostra l'utilizzo di un rifugio antiaereo chiamato 'Morrison' che nel corso della seconda guerra mondiale salvò la vita a 120 delle 136 persone che lo utilizzarono, anche in casi in cui la loro casa era stata danneggiata da un'esplosione diretta, e non avvenuta altrove.

immagine: Wikipedia

11. Un raro incontro fra umani e orsi polari in cui si assiste a un'interazione tutt'altro che violenta.

immagine: russian7.ru

12. 13 giugno 1936: l'operaio August Landmesser si rifiuta di fare il saluto nazista come forma di protesta nei confronti delle leggi razziali che gli impedivano di sposare la sua amata, una donna ebrea di nome Irma Eckler.

Trovate qui tutta la storia di questa coppia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie