Una mamma spiega come attaccare un foglio al seggiolino dell'auto possa salvare la vita di un bambino - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma spiega come attaccare un foglio…
Come fare per smettere di assorbire le energie negative dalle persone che ti circondano Gli tolgono il cane dopo un fermo: una sconosciuta legge il cartello e decide d'intervenire

Una mamma spiega come attaccare un foglio al seggiolino dell'auto possa salvare la vita di un bambino

3.678
Advertisement

A differenza di altri aspetti dell'essere genitore, la sicurezza dei bambini in auto non è una questione di scelte personali.
Ogni paese prevede delle regole precise per il trasporto dei minori in macchina, ma questo non significa che non possano essere migliorate con qualche utile idea fai-da-te, ed è per questo che il metodo escogitato da una mamma e operatrice socio-sanitaria per la sicurezza dei suoi figli è uno che vogliamo condividere con voi, anche se non si tratta di uno scenario divertente.

In quanto mamma e OSS, Kaitlyn Lawson ha trovato utile condividere col web un'idea a cui lei è ricorsa.

immagine: Pixabay.com

Nella spiacevole eventualità di un incidente d'auto, è importante pensare a come facilitare i soccorsi, soprattutto se in auto si trasporta anche un bambino piccolo, che magari ancora non sa parlare. Cosa accadrebbe, infatti, se il genitore alla guida risultasse incosciente e non potesse comunicare ai soccorritori nessuna informazione importante, come eventuali condizioni particolari del figlio di cui essi dovrebbero essere messi al corrente il prima possibile? Questa mamma condivide la sua idea.

"Serve un minuto del vostro tempo per fare qualcosa che potrebbe salvare la vita di vostro figlio".

Il consiglio di Kaitlyn Lawson è quello di scrivere su un foglio i dati del bambino e dei genitori (nomi e date di nascita), così come eventuali condizioni mediche particolari, se assume farmaci e un numero di telefono da contattare per le emergenze: tutte informazioni che potrebbero facilitare l'intervento dei soccorritori in caso di incidente automobilistico. Basta attaccare il foglio al seggiolino con un nastro adesivo in un punto ben visibile e avrete fatto qualcosa di davvero utile per tutti.

Se questo argomento è di vostro interesse, qui vi parliamo delle utili applicazioni per smartphone che vi aiutano a non dimenticare il bambino in auto.

Tags: BambiniUtiliIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie