Il momento del bagnetto vi spaventa? Ecco 9 semplici trucchi per non gettare... la spugna - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il momento del bagnetto vi spaventa?…
Due cani si mettono in posa per una fotografia... Quello nero la renderà indimenticabile! Mette gocce di confettura sulla cheesecake: il passaggio successivo è delizioso

Il momento del bagnetto vi spaventa? Ecco 9 semplici trucchi per non gettare... la spugna

2.875
Advertisement

Il momento del bagnetto può trasformarsi in un momento di elevato stress, sia per il genitore che per il bambino: bagni allagati e crisi di pianto possono essere dovuti semplicemente ad una organizzazione non efficace. Certo, le cose a cui badare sono tante: bisogna vigilare sulla sicurezza del bambino per evitare che cada o beva acqua. Allo stesso stesso tempo si deve provvedere alla sua pulizia.

Siete convintii che un modo per rendere il bagnetto piacevole per entrambi non esista? Provate questi trucchi prima di gettare... la spugna! :-)

Applicate degli adesivi "stacca-attacca" sul fondo della vasca per creare un ambiente più giocoso: inoltre gli adesivi delimiteranno lo spazio di ogni bambino, senza litigi.

immagine: Screenshot Youtube

Riempiendo delle ciotole di plastica con la schiuma da barba, i bambini si divertiranno a "pitturarsi" a vicenda. La schiuma da barba si toglie facilmente sotto l'acqua corrente.

immagine: Screenshot Youtube
Advertisement

Per fare in modo che il bambino non versi troppo sapone, limitate la quantità che ne esce dal flacone, applicando un elastico per capelli lungo il dosatore.

immagine: Screenshot Youtube

Per il bagnetto dei più piccoli procuratevi una bacinella, di quelle con i lati forati. In questo modo si eviteranno scivoloni in vasca!

immagine: Screenshot Youtube

Per proteggere i bambini dai bordi spigolosi delle ante della doccia usate un tubo galleggiante, di quelli che si usano in piscina. Aprendolo lateralmente, aderirà perfettamente agli spigoli.

immagine: Screenshot Youtube

È bene chiudere con la colla a caldo il foro che si trova sotto i giocattoli di gomma galleggianti: se non lo fate, si formerà muffa al loro interno.

immagine: Screenshot Youtube

Per intrattenerli durante il bagnetto, congelate i giochi più piccoli: si divertiranno a giocarci e ad osservare come si sciolgono.

immagine: Screenshot Youtube

Non spendete denaro a comprare inutili giochi: i bambini trovano ogni cosa divertente, basta usarla nel modo giusto!

immagine: Screenshot Youtube

Per evitare che lo shampoo vada negli occhi, usate una bottiglietta di plastica, di quelle usate nello sport. Il piccolo getto di acqua non farà cadere il sapone sul viso.

immagine: Screenshot Youtube

Ecco che il bagnetto è diventato inaspettatamente un momento di divertimento e di relax per i bambini... e per i genitori!

immagine: Screenshot Youtube

Guardate il video per scoprire altri trucchi geniali, da ripetere durante il bagnetto! :-)

Tags: BambiniUtiliIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie