L'oroscopo celtico fornisce descrizioni molto dettagliate: qual è il tuo segno?

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

08 Marzo 2018

L'oroscopo celtico fornisce descrizioni molto dettagliate: qual è il tuo segno?
Advertisement

Non bisogna essere appassionati o intenditori di oroscopo per sapere quale segno zodiacale corrisponde alla propria data di nascita: praticamente ognuno di noi sa di che segno è, sebbene non tutti seguano giornalmente il parere dell'oroscopo. I segni zodiacali a cui ci riferiamo oggi trovano origine nella cultura delle antiche civiltà che hanno osservato e studiato il cielo (i babilonesi, ad esempio), ma ci sono altri oroscopi originati da altre culture. L'oroscopo celtico, ad esempio, è meno conosciuto, ma non per questo meno interessante. Un po' come lo zodiaco tradizionale, esso associa una figura ad un preciso periodo di nascita.

Le descrizioni dei singoli profili risultano essere molto accurati e corrispondono di frequente alla realtà: leggete il vostro profilo e fateci sapere se vi riconoscete in ciò che dice questo oroscopo!  

Advertisement

24 Dicembre - 20 Gennaio, cervo bianco

24 Dicembre - 20 Gennaio, cervo bianco

Chris Parker/Flickr

I nati sotto il segno del cervo bianco hanno una forte personalità, in un gruppo tendono ad essere dei leader e ad influenzare gli altri con le proprie idee. Sono persone giuste, mai scorrette, che danno molta importanza all'onestà e all'impegno personale. Nell'ambito lavorativo danno il meglio di sé e sono disposti a fare grandi sacrifici pur di raggiungere un obiettivo. 

Advertisement

21 Gennaio - 17 Febbraio, dragone verde

21 Gennaio - 17 Febbraio, dragone verde

maxpixel.freegreatpicture.com

Queste persone sono molto riflessive, al punto che spesso appaiono misteriose agli occhi degli altri. Preferiscono stare in disparte piuttosto che in un ampio gruppo. Hanno un carattere molto ambizioso, puntano tutto sulla realizzazione dei sogni e spesso hanno dei pensieri differenti da quelli delle altre persone. Sono intelligenti, perspicaci e capaci di grande affetto. 

18 Febbraio - 17 Marzo, cavalluccio marino

18 Febbraio - 17 Marzo, cavalluccio marino

Alex Griffioen/Flickr

Queste persone hanno un grande senso dell'immaginazione, possiedono spesso delle doti artistiche e riconoscono nella natura una fonte di ispirazione. Sono persone che danno il giusto peso alle parole degli altri, senza preoccuparsene in maniera eccessiva, e sono sempre coinvolte in un processo di miglioramento personale. Sono introverse e si trovano a proprio agio solo in un ristretto gruppo di persone. 

18 Marzo - 14 Aprile, volpe

18 Marzo - 14 Aprile, volpe

Tambako The Jaguar/Flickr

Sono dei veri vulcani le persone nate in questo periodo: hanno sempre un'idea nella mente, dei progetti da portare a termine e una passione da seguire. La fiducia che hanno in se stesse le contraddistingue: sono costantemente circondate da altre persone che le apprezzano per la loro energia vitale. Sono dei buoni amici, leali e sinceri.

15 Aprile - 12 Maggio, lepre

15 Aprile - 12 Maggio, lepre

pixabay.com

Le persone nate sotto questo segno sono molto intuitive: riescono a percepire prima degli altri la vera identità di una persona, o il finale di una situazione. Sono anche molto pazienti e molto di rado reagiscono impulsivamente agli eventi. Sono degli ottimi amici, sempre presenti, affidabili e di conforto. Sono persone molto intelligenti, che sanno affrontare ogni tipo di discorso e ogni tipo di persona. Hanno anche un ottimo gusto estetico, nell'abbigliamento e nella decorazione degli spazi. 

Advertisement

13 Maggio - 9 Giugno, gufo

13 Maggio - 9 Giugno, gufo

Mark Coleman/Flickr

Queste persone sono estremamente adattabili alle più disparate situazioni e ai più radicali cambiamenti. Hanno una memoria acutissima e sanno pensare molto velocemente. Sono anche dei tipi molto curiosi che vogliono sempre sapere tutto. Sono dei bravi ascoltatori, per questo sono in grado di dare anche degli ottimi consigli. 

10 Giugno - 7 Luglio, cavallo bianco

10 Giugno - 7 Luglio, cavallo bianco

pexels.com

Sono persone che hanno un'abilità di comunicazione molto spiccata, sanno ottenere sempre quel che desiderano, soltanto usando le parole giuste e la giusta intonazione. Sono anche persone estremamente buone, pronte ad offrire un aiuto in qualsiasi situazione. Sono di natura ottimistica, riescono a vedere una luce di speranza anche nelle situazioni più buie, per questo sono molto amate dagli altri. 

Advertisement

8 Luglio - 4 Agosto, gatto

8 Luglio - 4 Agosto, gatto

pexels.com

Queste persone sono dei leader nati, accettano ogni sfida e non hanno paura di affrontare mille difficoltà. Sono anche molto competitive, amano il confronto e la sensazione di essere i migliori. Allo stesso tempo, sono anche estremamente riservate, per questo motivo vengono spesso scambiate per maleducate e arroganti: la verità è che semplicemente non amano confidarsi con chi non conoscono. Le persone che fanno parte della loro cerchia amici sono davvero poche, ma valide. Sono degli ottimi lavoratori, ma riconoscono l'importanza del risposo. 

5 Agosto - 1 Settembre, oca

5 Agosto - 1 Settembre, oca

pixabay.com

Queste persone sono molto abili nei calcoli matematici e nei ragionamenti scientifici in generale. Sono persone molto socievoli, non hanno problemi a stabilire una conversazione con uno sconosciuto, pur rimanendo riservate e rispettose. Hanno una saggezza innata nei confronti delle problematiche della vita, e questo li fa essere degli ottimi amici: sono molte le persone che si rivolgono a loro per un consiglio o un parere.

Advertisement

2 Settembre - 29 Settembre, cigno

2 Settembre - 29 Settembre, cigno

Geni/Wikimedia

Le persone nate sotto questo segno sono spesso indecise: si trovano continuamente a dei bivi, senza sapere da che parte andare. Per questo motivo sono anche molto insicure e cercano in altre persone la fermezza nelle decisioni. Hanno un animo estremamente buono, sono incapaci di fare del male e quindi anche molto amorevoli. Sono molto affezionate alla famiglia, dalla quale spesso si sono separate con difficoltà. 

30 Settembre - 27 Ottobre, farfalla

30 Settembre - 27 Ottobre, farfalla

pixabay.com

Queste persone si possono paragonare ad un'edera che si arrampica sugli alberi per raggiungere la luce del sole: allo stesso modo, i nati sotto questo segno sono in grado di tirare fuori da se stessi una grande forza nei momenti di difficoltà. Sono persone estremamente gentili ed educate, usano un linguaggio delicato e ricercato. Hanno una forza mentale molto sviluppata, che le rende adatte a superare anche gli ostacoli più grandi. 

Advertisement

28 Ottobre - 24 Novembre, lupo

28 Ottobre - 24 Novembre, lupo

Queste persone sono molto curiose, tanto che cadono facilmente nel pettegolezzo. Un'altra verità è che amano interagire con le altre persone, anche con gli sconosciuti, hanno piacere nel conoscere i percorsi di vita, le esperienze e i pareri personali. Confidano molto nell'umanità, per questo motivo si sentono a proprio agio all'interno di gruppi. Sono persone molto simpatiche, che sanno portare allegria in qualsiasi momento. 

25 Novembre - 23 Dicembre, corvo

25 Novembre - 23 Dicembre, corvo

Brian Gratwicke/Flickr

La caratteristica principale che contraddistingue le persone nate sotto questo segno è la saggezza: hanno sempre una visione integrale delle situazioni, che permette loro di ragionare in modo oggettivo, senza cadere in un punto di vista troppo personale. Queste persone sono anche protettive nei confronti dei propri spazi, delle proprie cose, e in alcuni casi anche delle persone con cui stringono un legame affettivo. 

Advertisement
maxpixel.freegreatpicture.com

maxpixel.freegreatpicture.com

Advertisement