Quale sole emana più calore per te? Ecco cosa rivela la scelta della tua personalità

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

01 Marzo 2018

Quale sole emana più calore per te? Ecco cosa rivela la scelta della tua personalità
Advertisement

Il Sole, e di conseguenza la luce che emana, è da sempre un simbolo a cui l'uomo si è ispirato e che è presente in tutte le tradizioni: illumina, scalda, dà vita e si contrappone alla notte ed alla sua oscurità. Il Sole, inteso come stella madre del sistema solare, è un astro a cui la vita è strettamente legata: senza di esso l'umanità non potrebbe sopravvivere a lungo.

Questo è un semplice test, creato ovviamente con lo scopo di divertire, con il quale si può scoprire qualcosa di più sulla propria personalità in base alla tipologia di sole che più degli altri ispira sicurezza e calore.

Individuate il vostro profilo, e fateci sapere se nel vostro caso corrisponde al vero! 

Advertisement
Quale sole emana più calore per te? Ecco cosa rivela la scelta della tua personalità - 1

  1. Siete delle persone molto energiche, la vostra vitalità non si esaurisce nemmeno a fine giornata. Nella testa avete sempre mille idee, vivete la vostra vita al massimo ed è questo che le persone ammirano di più di voi. Avete grandi obiettivi per il futuro e sapete già che farete di tutto pur di raggiungerli. In un gruppo siete coloro che danno la forza di coesione. 

  2.  Per voi, il rispetto è uno dei valori più importanti. Non amate frequentare grandi gruppi di persone: amate i vostri spazi, non avete problemi a svolgere qualsiasi attività da soli, ma non per questo siete freddi con gli altri. Anzi, le persone intorno a voi chiedono spesso il vostro consiglio ed apprezzano il modo che avete di mantenere le amicizie. 

  3.  Nella vita avete molto obiettivi, ma ciò che vi manca è l'ordine e la precisione necessari a portare avanti un progetto. Vi capita spesso di voler soddisfare più desideri nello stesso tempo, e questo vi porta a non affrontare con razionalità le situazioni, con il rischio di ottenere un completo fallimento. Siete delle persone che hanno bisogno della vicinanza degli amici e della famiglia, anche se non sempre seguite i loro consigli. 

  4. La positività caratterizza il vostro spirito: siete delle persone allegre, per cui il sorriso è la prima cosa da indossare ad ogni risveglio. Siete anche molto introversi, non lasciate trasparire all'esterno i vostri stati d'animo ed avete anche delle difficoltà ad aprirvi con le altre persone. Avete sempre un consiglio per chi ve lo chiede, anche se talvolta siete voi i primi ad averne bisogno. 

  5. Il vostro punto di forza è la pazienza: sapete aspettare per ottenere ciò che più desiderate e preferite lasciare al tempo la cura delle 'ferite'. Siete delle persone profondamente buone, anche se alcune volte è proprio la vostra bonarietà ad avervi fatto soffrire. Siete molto meditativi e riflettete a lungo prima di prendere una decisione. Ascoltate molto volentieri i pareri degli altri, ma quasi sempre maturate una soluzione in maniera indipendente.

  6.  Siete delle persone molto simpatiche e divertenti, conquistate chiunque nel giro di pochi minuti. Amate trascorrere il tempo in compagnia, ed insieme ad essa superare anche gli ostacoli della vita. Non potete immaginare una vita senza amici, loro sono il carburante che vi rende allegri e spensierati. Per questo vostro modo di essere qualcuno in passato vi ha reputato superficiali, ma voi siete dei tipi che difficilmente si fanno toccare dal giudizio delle altre persone. 

  7. La semplicità è la vostra filosofia di vita: evitate inutili complicazioni nella vita, ed avete la capacità di ridurre ai minimi termini ogni problema, per trovare una soluzione molto facilmente. Avete dovuto affrontare molti ostacoli in passato e questo vi porta a prendere tutto con molta più leggerezza. Siete dei tipi abbastanza indipendenti, anche se tenete molto ai pochi amici che nel corso della vita avete scelto di avere vicino. 

  8. Avete un interesse reale sincero nei confronti degli altri, sia delle persone che non conoscete, sia dei vostri amici. Non potete fare a meno di prestare il vostro aiuto in ogni situazione e i vostri piccoli grandi gesti sono lo specchio del vostro grande cuore. Siete delle persone molto intelligenti, che riescono a fare dei ragionamenti che altri non sono in grado.

Advertisement