12 luoghi comuni sulla lussuosa Dubai che si sono rivelati falsi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
12 luoghi comuni sulla lussuosa Dubai…
21 splendidi uomini che vi faranno innamorare dei capelli grigi 23 decorazioni ospedaliere che dimostrano che lo staff medico è il più creativo

12 luoghi comuni sulla lussuosa Dubai che si sono rivelati falsi

13 Dicembre 2017 • di Marco Renzi
5.673
Advertisement

Non vi è dubbio che la città di Dubai sia una delle mete più evocative ed affascinanti del mondo. La presenza di una ricchezza dirompente derivata in gran parte dal petrolio ha permesso lo sviluppo di usi e infrastrutture unici al mondo.

Bisogna dire però che a causa di internet e delle fotografie che circolano, molti di questi aspetti sono diventati degli stereotipi che, come ogni stereotipo, danno un'immagine parziale e semplicistica della città.

Ecco a voi 12 convinzioni false che ruotano intorno a questa suggestiva capitale.

1 - Dubai è uno stato

È la capitale di uno dei sette emirati che compongono lo Stato degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn.

2 - A Dubai non si beve alcool

Un post condiviso da SFM DUBAI (@sfmdubai) in data:

A Dubai l'uso di alcool è permesso ai turisti e ai non musulmani, ma bisogna munirsi di una card apposita.

Advertisement

3 - Dubai ha un clima incantevole ed è sempre estate

L'estate di Dubai, che dura da metà aprile a metà novembre, raggiunge pichi di temperatura di 50 gradi, a cui si aggiunge un'umidità insopportabile. Inoltre non sono rare le tempeste di sabbia, data la prossimità del deserto.

4 - La polizia va in giro solo con macchine di lusso

immagine: © imgur

Anche se siamo abituati a vedere la polizia a bordo di Lamborghini o Bentley (necessarie quando si ha un così alto numero di auto sportive in giro), i poliziotti guidano anche delle normalissime BMW, Audi o Toyota.

5 - I grandi felini si possono tenere a casa come animali domestici

Un post condiviso da Rich Kids of Dubai (@richkidsofdubai) in data:

Il governo ha approvato un totale divieto di tenere animali pericolosi (anche se addomesticati) come animali da compagnia. Per un leone o un ghepardo si rischia una salata multa o anche la prigione.

Advertisement

6 - A Dubai sono tutti miliardari

Un post condiviso da Rich Kids of Dubai (@richkidsofdubai) in data:

Dei 5,000 multimiliardari che esistono al mondo, solo una ventina risiede a Dubai. La maggior parte è in Cina e negli USA.

7 - A Dubai non esiste la povertà

immagine: © imgur

Sceicchi a parte, a Dubai esistono moltissime persone "normali" che arrivano a percepire salari di 200-300 dollari. Considerando l'alto costo della vita, molti vivono in condizione di povertà.

Advertisement

8 - Dubai è una capitale green

Un post condiviso da Rich Kids of Dubai (@richkidsofdubai) in data:

La velocità con cui la popolazione cresce, il clima polveroso e privo di piogge e la scarsa regolamentazione sui rifiuti rendono Dubai una città decisamente poco ecologica e salubre dal punto di vista ambientale.

9 - La città ha impiegato molto tempo a diventare come è oggi

immagine: © imgur

La città di Dubai si è formata in un lasso di tempo molto breve e continua a trasformarsi ad una velocità incredibile. Se pensate che gli Emirati Arabi Uniti sono nati nel 1971, potete farvene un'idea.

Advertisement

10 - A Dubai tutto è automatizzato

immagine: © imgur

Nella città non mancano le contraddizioni: se da una parte negli alberghi del centro ogni minimo aspetto della vita è automatizzato e computerizzato, esistono quartieri in cui non arriva la rete fognaria.

11 - A Dubai ci sono solo grattacieli

immagine: © imgur

Non dobbiamo farci ingannare dalle foto che vediamo di solito: anche a Dubai, di fianco a grattacieli ed edifici avveniristici, troviamo i sobborghi e le case che arrivano a malapena ad avere due piani.

12 - Tutta la ricchezza di Dubai si basa sul petrolio

Prima che il petrolio conquistasse il mercato, i cittadini di Dubai si erano già dimostrati abili produttori e commercianti di perle. Il mercato di questo prezioso bene, proveniente dal Golfo Persico, era molto fiorente ed ancora oggi attrae molti clienti.

Tags: CuriosiDubai
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie