10 cibi che devi eliminare per avere il ventre piatto che hai sempre sognato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 cibi che devi eliminare per avere…
7 brillanti dritte per un bagno impeccabilmente pulito Un Ginkgo millenario perde le sue foglie e avvolge questo tempio buddista in un mare dorato

10 cibi che devi eliminare per avere il ventre piatto che hai sempre sognato

17 Ottobre 2017 • di Claudia Melucci
74.622
Advertisement

Chi non vorrebbe avere un ventre piatto? Quello da sapere prima di iniziare intense sessioni di addominali, è che il grasso che si accumula in questa zona del corpo è molto difficile da eliminare, il che rende possibile che esercizio fisico e dieta ferrea non bastino. Il grasso sulla pancia potrebbe rimanere lì, come se non avessimo fatto alcun sforzo. Se volete davvero disfarvi di quei rotolini ed ottenere un ventre piatto, ecco qualche fatto sorprendente di cui non eravate a conoscenza. 

1. Eliminare completamente bevande alcoliche.

Alcune bevande alcoliche contengono molte calorie, ma non è solo per le calorie che fanno ingrassare: l'alcol infatti aumenta il senso di fame e confonde la parte del cervello che comunica il senso di sazietà.

2. Eliminare bevande light.

Pensavate che le bevande light (con poche calorie e con pochi zuccheri) fossero state create per le persone a dieta? Forse sì, ma il fatto è che queste bevande rallentano il metabolismo e fanno guadagnare chili: quindi dovrebbero essere evitate anche da chi è a dieta. 

Advertisement

3. Non mangiare chewing gum.

Quando si mastica una gomma vengono inviati segnali al cervello e allo stomaco che preparano all'ingestione di cibo. Di conseguenza inizia la produzione di succhi gastrici, che servono a digerire il bolo alimentare, responsabili del senso di fame. In altre parole, masticare il chewing gum vi farà venire voglia di mangiare qualcosa fuori pasto. 

4. Ridurre la quantità di sale.

immagine: Bykst / Pixabay

Una dieta con poco sale e zucchero dovrebbe essere sempre scelta da chi soffre di diabete e di ipertensione. Tuttavia anche chi è a dieta per dimagrire dovrebbe preferire cibi con basso contenuto di sodio, perché il sale trattiene i liquidi impedendo di eliminare il grasso corporeo.  

5. Eliminare cibi fast food.

immagine: Skeeze / Pixabay

I cibi del fast food dovrebbero essere eliminati per una quantità di motivi legati alla salute, ma se ancora non avete desistito dovete sapere che questi alimenti sono i principali responsabili del grasso che si accumula sulla pancia. 

6. Dire addio alla maionese.

immagine: pixabay.com

Amate la maionese e tutte le preparazioni con la prevedono? Purtroppo questi piatti sono costituiti per l'80% da grassi. Un'alternativa per chi proprio non può fare a meno di accompagnare il cibo con le salse potrebbe essere una maionese vegetale, o una salsa di pomodoro naturale. 

7. Bandire le patatine fritte.

Come molti altri cibi fritti e di scarsa qualità, anche le patatine fritte sono praticamente una spugna di grassi saturi. Il problema è anche il formato in cui vengono proposte: quando sono a bastoncino rischiate di mangiare fino a 30 patate senza accorgervene. 

8. Basta gelato

Sembra scontato, vero? I cibi con un elevato contenuto di zucchero contribuiscono al grasso addominale, che è il grasso più difficile da eliminare in tutto il corpo. 

9. Non mangiare alimenti che provocano gonfiore.

immagine: Ulleo / Pixabay

Anche una persona con il ventre piatto potrebbe sembrare di non averlo dopo aver mangiato qualcosa che produce gas. Per vedervi in forma dovrete eliminare questi alimenti. 

10. Non preferire sempre alimenti senza zucchero.

Questi alimenti (per lo più dolci) fanno indubbiamente bene a chi soffre di diabete, ma non dovrebbero essere consumati troppo spesso da chi non ha questi problemi di salute. In questi prodotti infatti lo zucchero viene sostituito con polialcoli, sostanze che contribuiscono al grasso addominale. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie