5 semplici esercizi per restare in forma senza nemmeno accorgertene - GuardaCheVideo.it
x
5 semplici esercizi per restare in forma…
Stanca del suo bagno, inizia a ricoprirlo di vernice nera: l'opera finale è stupenda! In Finlandia i bambini piccoli dormono nelle scatole di cartone: un'usanza che ha ridotto le morti in culla

5 semplici esercizi per restare in forma senza nemmeno accorgertene

08 Ottobre 2017 • di Marco Renzi
3.058
Advertisement

Quella tra noi e il grasso in eccesso non è una partita che si gioca solo in palestra, tra sessioni estenuanti di corsa o interminabili serie di addominali. Anche la vita di tutti i giorni, abbinata ad una alimentazione equilibrata, può fare la differenza tra l'essere in forma e l'essere sovrappeso.

In questo articolo vi mostriamo ad esempio 5 facili esercizi che potete fare a casa vostra: con un impegno di pochi minuti vi aiuteranno a restare in forma anche quando la palestra è proprio l'ultimo dei vostri pensieri.

Addominali

immagine: Rance Costa/Flickr

Questo esercizio è molto famoso nella versione che prevede i gomiti a terra invece delle mani. Tendete il vostro corpo, stringete gli addominali al massimo e sollevate le gambe di pochi centimetri, una alla volta. Ripetete per un minuto consecutivo e poi riposo.

30-60-90: addominali e gambe

immagine: © afamily

Sdraiati a terra a pancia in su con le mani dietro la testa o lungo il corpo. Solleva le tue gambe mantenendole distese fino a creare un angolo di 30 gradi. Tieni la posizione per alcuni secondi, quindi sollevale fino a 60 gradi. Mantieni alcuni secondi e poi arriva a 90 gradi. Ripeti la procedura all'inverso ricordandoti di respirare continuamente e di non inarcar mai la schiena.

Advertisement

Cobra: glutei e schiena

immagine: © pinterest

Sdraiati a pancia in giù, quindi poggiati sui gomiti. Lentamente e inspirando, solleva il busto verso l'alto aiutandoti anche con un movimento indietro della testa, fino a distendere le braccia. Se non riesci subito, non forzare. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi torna giù dolcemente espirando.

Cavalletta: glutei e fianchi

immagine: © debbyandersen

Sdraiati a pancia in giù con il corpo ben disteso. Metti le braccia lungo il corpo con i palmi rivolti in basso. Inspirando, solleva le gambe di qualche centimetro, senza sforzarti troppo; mantieni la posizione e poi torna giù, espirando.

Candela: addominali

immagine: © atatu

Sdraiati a pancia in giù e piega le gambe portandole al petto. Lentamente distendile sollevandole in alto, aiutandoti con le mani. Mantieni la posizione per 30-40 secondi e poi torna giù dolcemente.

Tags: SportSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie