Scoprite la struttura galleggiante di Amsterdam che accoglie i gatti randagi della città

Advertisement
Si chiama Poezenboot (Barca dei gatti) ed è un rifugio per felini di strada dal lontano 1966. La curiosa struttura galleggiante si trova ad Amsterdam ed è stata fondata da Henriette van Weelde per accogliere tutti i gatti bisognosi di affetto e cure della città. Da allora si è trasformata in una vera e propria organizzazione benefica che sopravvive grazie alle donazioni dei cittadini e dei molti turisti. Tutti, infatti, sono invitati a fare un giro sulla Poezenboot!
La struttura funge sia da casa per i 14 gatti che sono residenti permanenti, che da rifugio per quelli di passaggio che proprio grazie al lavoro dei volontari, trovano poi chi decide di adottarli.

Advertisement
Tutte le donazioni vengono gestite dalla fondazione 'The Cat Boat Foundation', che si occupa di pagare le spese mediche per tutti i gatti tolti dalla strada e di aiutare i padroni in difficoltà economiche.

Nonostante il difficile rapporto che i gatti hanno solitamente con l'acqua, quelli che risiedono sul Poezenboot si adattano bene alla vita lì e quando vengono adottati e riportati sulla terraferma non sembrano risentirne.

Se vi capitasse di andare da quelle parti andateli a trovare e aiutate il lavoro di questa bella associazione!

Advertisement