Scoprite la struttura galleggiante di Amsterdam che accoglie i gatti randagi della città - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Scoprite la struttura galleggiante di…
Sembra un contenitore normale ma guardate come vi prepara una ricca insalata in 60 secondi! Ricava uno stampo da due bottiglie di plastica: il tiramisù che ottiene è la fine del mondo

Scoprite la struttura galleggiante di Amsterdam che accoglie i gatti randagi della città

2.595
Advertisement

Si chiama Poezenboot (Barca dei gatti) ed è un rifugio per felini di strada dal lontano 1966. La curiosa struttura galleggiante si trova ad Amsterdam ed è stata fondata da Henriette van Weelde per accogliere tutti i gatti bisognosi di affetto e cure della città. Da allora si è trasformata in una vera e propria organizzazione benefica che sopravvive grazie alle donazioni dei cittadini e dei molti turisti. Tutti, infatti, sono invitati a fare un giro sulla Poezenboot!

La struttura funge sia da casa per i 14 gatti che sono residenti permanenti, che da rifugio per quelli di passaggio che proprio grazie al lavoro dei volontari, trovano poi chi decide di adottarli.

immagine: De Poezenboot

Tutte le donazioni vengono gestite dalla fondazione 'The Cat Boat Foundation', che si occupa di pagare le spese mediche per tutti i gatti tolti dalla strada e di aiutare i padroni in difficoltà economiche.

immagine: De Poezenboot
Advertisement

Nonostante il difficile rapporto che i gatti hanno solitamente con l'acqua, quelli che risiedono sul Poezenboot si adattano bene alla vita lì e quando vengono adottati e riportati sulla terraferma non sembrano risentirne.

immagine: De Poezenboot

Se vi capitasse di andare da quelle parti andateli a trovare e aiutate il lavoro di questa bella associazione!

immagine: De Poezenboot
Tags: AnimaliGattiOlanda

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti piacciono gli animali???

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori video.

×

Già sono fan, grazie