Lotta ai capelli bianchi: bastano 2 ingredienti per aiutare le cellule del cuoio capelluto a lavorare bene - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lotta ai capelli bianchi: bastano 2…
Corde tradizionali: non riuscirete a credere al lavoro che c'è dietro la loro realizzazione Ci mostra il modo più economico per decorare un set di piatti... E renderlo personale!

Lotta ai capelli bianchi: bastano 2 ingredienti per aiutare le cellule del cuoio capelluto a lavorare bene

34.444
Advertisement

Quando ci si accorge per la prima volta di avere un capello bianco, la reazione può essere di vero panico. Ma invece di crogiolarsi nella fatidica domanda "Sarà vero che strappandolo poi ne ricrescono tre nello stesso punto?", pensiamo a cosa possiamo fare di pratico per arginare il fenomeno.
Se c'è chi non si farebbe problemi a tingere subito i capelli, c'è anche chi non vuole andare a coprire il proprio colore naturale per colpa di qualche capello bianco. Sarà bene allora sapere cosa scatena questo fenomeno e come intervenire, sia in forma preventiva che nelle fasi iniziali, ossia quelle in cui mascherare il "problema" è ancora possibile.

La causa.

immagine: Pixabay

Col passare degli anni i pigmenti all'interno dei follicoli piliferi iniziano a perdere colpi e questo provoca la crescita di capelli privi del loro colore naturale.
Questo processo, però, può essere innescato anche da fattori diversi da quelli legati al normale invecchiamento o a fattori genetici: fra le cause della comparsa di capelli bianchi ci possono essere scompensi ormonali, malnutrizione, colorazioni per capelli troppo aggressive, un'alimentazione scorretta (caffè, tè, cibi fritti, ecc.) e carenza di vitamina B12.
Esiste però un modo, naturale, per aiutare le cellule del nostro cuoio capelluto a mantenersi "energiche" e svolgere bene il proprio lavoro. Scopritelo insieme a noi.

Per aiutare i melanociti presenti nei follicoli dei capelli si può ricorrere a un impacco semplicissimo composto di succo di limone e olio di cocco puro.
Unite in una ciotola il succo di un limone spremuto e due cucchiai di olio di cocco puro (meglio se spremuto a freddo), mescolate e applicate sulla cute. Massaggiate delicatamente i capelli all'attaccatura per qualche minuto e lasciate in posa per almeno un'ora. Poi risciacquate per bene. Ricorrendo a questo trattamento prima di ciascun lavaggio, avrete modo di constatarne l'efficacia in breve tempo (ricordate, però, che esso va associato a uno stile di vita sano!).

Tags: Capelli

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie