Bambina con sindrome di Down diventa la parrucchiera personale della sorella (+VIDEO)

di Irene Pastori

02 Giugno 2023

Bambina con sindrome di Down diventa la parrucchiera personale della sorella (+VIDEO)
Advertisement

Il legame tra sorelle è unico e speciale, fatto di amore, complicità e sostegno: quando una di loro ha bisogni speciali, questo legame si fa ancora più stretto e profondo. La sorella maggiore diventa una guida, una protettrice, una confidente, mentre la sorella minore diventa una fonte di ispirazione, di gioia, di apprendimento. Insieme possono affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione, senza mai sentirsi sole o diverse.

La storia che stiamo per raccontarvi è un esempio lampante di questo splendido rapporto tra sorelle, le quali hanno trovato una passione in comune che le ha unite ancora di più. Scopriamola.

via People

Advertisement

Il legame tra Kalista Hesch e la sua sorella di 11 anni, Worthy Rigelsky, è indissolubile e si è fatto notare sui social media grazie ai loro divertenti video in cui ballano e si divertono nella loro casa del Wisconsin, Stati Uniti. "Se dovessi descrivere Worthy con una sola parola, direi gioia", ha affermato Kalista, parlando della sorella adottata sei anni fa dai loro genitori. "Può avere i suoi momenti, ma il 99% del tempo è sempre pura gioia e felicità".

Advertisement

Worthy è un'energica ragazza che, oltre a mostrare le sue abilità di acconciatura e trucco a milioni di persone su Instagram, ama prendersi cura degli altri. "È così amabile che quando qualcuno viene a trovarla, prende una spazzola e inizia subito a spazzolare i suoi capelli", racconta Kalista.

Nonostante sia nata con la sindrome di Down, una malattia genetica che causa disabilità intellettive e ritardi nello sviluppo, Worthy ha dimostrato di avere un lato impertinente e occhio per i dettagli, diventando una piccola perfezionista.

Kalista rivela che lei e Worthy si sono avvicinate sempre di più negli ultimi anni e hanno scoperto il loro amore comune per Instagram durante un pigiama party: "Worthy era dietro di me, sistemandomi la camicia e aggiustando la collana. Ha fatto lo stesso con i miei capelli e tutti sono impazziti", ha ricordato Kalista. 

"Worthy rappresenta una parte importante della mia vita e ogni volta che vedo il suo grande sorriso, sono grata di averla sempre con me. Non so cosa farei senza di lei", ha commentato la ragazza.

Queste due sorelle sono l'esempio lampante di quanto un atteggiamento positivo possa essere contagioso, e che condividere la loro allegria con gli altri significa portare un sorriso nella vita delle persone.

Advertisement