Chiede al suo ex marito di smetterla di viziare la loro bambina: "Causerai un conflitto con il suo fratellastro"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Maggio 2024

Chiede al suo ex marito di smetterla di viziare la loro bambina
Advertisement

Le relazioni non sono mai facili: occorre innanzitutto trovare qualcuno affine alla propria persona e in ogni caso munirsi di pazienza, essere disponibili al dialogo e dunque sapere giungere a compromessi. Se quanto detto non avviene, beh, le possibilità di lasciarsi aumentano considerevolmente...

Succede perfino di divorziare, anche quando si era convinti di avere trovato la persona ideale, quella per la vita appunto. Tuttavia se si ha un figlio con una persona è impossibile troncare ogni rapporto con quest'ultima: ne sa qualcosa il protagonista della vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi. 

via Reddit

Advertisement

Il racconto dell'ex marito

Freepik - Not the actual photo

La sua storia, raccontata in un post di Reddit, ha un sapore dolce e amaro allo stesso tempo: vediamo insieme i dettagli.

"Mia moglie 'June' mi ha lasciato durante un periodo piuttosto complicato della mia vita: avevo appena perso il lavoro e un giorno, rincasando, mi aveva lasciato un bigliettino dove diceva che non poteva più stare con me.", ha esordito l'ex marito.

Il motivo della sua decisione era dettato dalla consapevolezza che per la mancanza di denaro l'intera famiglia, inclusa loro figlia Clare, non avrebbe potuto condurre lo stesso stile di vita di prima. 

"Ho trovato un nuovo impiego ora, uno di gran lunga più remunerativo, e sono assolutamente felice di potere viziare un po' la mia bambina. Nulla di esagerato: fintanto che lei si comporterà bene e continuerà ad avere buoni voti a scuola continuerò a portarla nel weekend dove più desidera", ha quindi aggiunto l'uomo. Tuttavia quanto detto non sta affatto bene alla sua ex moglie che non ha esitato a rimproverarlo duramente.

Advertisement

Il litigio fra i due ex

Freepik - Not the actual photo

"Devi smetterla di viziare nostra figlia! Sono di incinta e l'attività lavorativa del mio nuovo compagno non sta andando affatto bene: quando nascerà il nuovo bambino noi non potremo permetterci lo stile di vita che tu stai dando a Clare.", gli aveva quindi spiegato la donna usando un tono irritato.

"Non cambierò il mio atteggiamento nei confronti di nostra figlia: è una brava bambina e merita di essere trattata di conseguenza", aveva chiarito lui. Questo aveva fatto uscire di testa la sua ex moglie che esasperata lo aveva additato come un "papà Disneyland", ovverosia come una figura genitoriale inutile se non per garantire svago a un figlio.

Alla fine quel papà ha finito per ripensare alle parole dell'ex moglie e ora si domanda se davvero c'è il rischio che si vengano a creare situazioni di conflitto future tra la sua bambina e il fratellastro in arrivo. Ecco cosa ne pensano gli utenti reddit.

I consigli da parte dei redditor

"Non vedo perché tu e tua figlia dovreste rimetterci a causa della situazione finanziaria non positiva del suo patrigno. Continua a crescere la tua bambina nel modo meraviglioso in cui già stai facendo", ha affermato uno, "Quanto tempo passerà prima che lasci il nuovo marito per le sue difficoltà economiche? Perché è probabile che faccia la stessa cosa che ha fatto con te, ovvero cercare un'altra fonte di reddito sicura", ha scritto un altro.

"Se in questo momento hanno problemi di denaro e la tua ex continua a insistere su certi argomenti falle presente che potresti benissimo chiedere la completa custodia della bambina. Vedrai che avrà molto meno da ridire poi.", ha fatto presente un altro ancora. Tu cosa ne pensi di questa vicenda?

Source:

Reddit

Advertisement