Bimba incontra il suo fidanzatino: la reazione della piccola è da non perdere

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Maggio 2024

Advertisement

Quant'è bello l'amore. È il sentimento più forte che ci sia, quello che muove il mondo, che anima le persone, che favorisce il futuro di ognuno di noi. È qualcosa di incredibilmente profondo, di cui non potremmo fare a meno. Espresso in mille modi, l'amore non è solo quello che nasce all'interno di una coppia, ma anche tra amici, parenti, compagni di scuola e, più o meno duraturo, accompagna tutti nell'arco della propria esistenza.

Advertisement

L'amore: che meraviglioso sentimento

@almostindianwife/Instagram

Siamo abituati a pensare che questo sentimento sia una prerogativa degli adulti o dei ragazzi che si affacciano in questo mondo, ma non è affatto vero che sia così. L'amore ci regala tanto e non potremmo stare senza nella nostra vita. Si manifesta verso i propri genitori, verso i figli, verso il partner, ma anche tra compagni di scuola, oppure nei confronti di un nipote, o in tantissime altre relazioni. Ogni cosa, ogni rapporto, ogni contatto può avere in sé più o meno amore, questo ne diventa il motore, e poi è la ragione di molte nostre azioni. E non bisogna arriva a una "certa età" per poterlo sperimentare, perché già da piccolissimi si può fare quest'esperienza e non solo nei confronti dei propri familiari.

Tante volte capita di rimanere senza parole davanti agli atteggiamenti dei più piccoli. Sono spontanei, sanno stupirci, ammaliarci e dimostrare i sentimenti in modo puro e senza farsi problemi. Ecco che le loro esternazioni diventano un modo per emozionarsi e per riscoprire ciò che l'età adulta, in molti casi, ci fa dimenticare.

Advertisement

Due bimbi e una grande emozione...

@almostindianwife/Instagram

I due bimbi protagonisti di questo video sono due piccoli testimoni di quanto appena detto. Fidanzatini in tenerissima età, i due, come indica la didascalia, si rivedono dopo un po' di tempo e l'emozione non ha pari. Soprattutto la bambina, Emmy, scendendo dall'auto dei genitori non riesce a trattenere la gioia per essere di nuovo in compagnia della sua dolce metà. È vero che non c'è ancora la consapevolezza rispetto al sentimento, ma quant'è bello guardare questa piccola e lasciarsi colpire nel profondo da quel suo sorriso, dagli occhi pieni di amore e dalla felicità pura nel ritrovarsi davanti il bambino. 

Nei pochi istanti ripresi, Emmy scende dall'auto e si ripiega su se stessa, stringendo i denti in uno smagliante sorriso, per tentare di tenere a bada in qualche modo la gioia provata. Un saluto in parte trattenuto viene rivolto al suo fidanzatino, prima che questo, dopo un paio di esitazioni, la prenda per mano. Una scenetta a di poco stupenda che ci ricorda quanto sia importante avere un contatto con gli altri.

Sciogliersi davanti a tanta purezza di sentimenti

Il sorriso meraviglioso di Emmy, un attimo di esitazione e poi mano nella mano i due bimbi si incamminano, presumiamo, per una gioiosa passeggiata. Si sono ritrovati, si sono guardati negli occhi e con quell'esternazione si sono detti a gesti quanto era stata dura rimanere lontani. 

Come non sciogliersi davanti a simile video, come non provare sentimenti ed emozioni forti, come non sentire una stretta al cuore e alla pancia, e come non sorridere insieme a loro per la felicità provata. Sarebbe bello se la purezza e la spontaneità con cui loro si guardano e si prendono per mano non lasciasse mai le nostre vite. L'esperienza, i problemi e le corse quotidiane quasi ci fanno dimenticare che ogni relazione può essere come quella di questi bambini. Il luccichio dei loro occhi non dovrebbe mai lasciarci, ma sappiamo che non è facile, ed è giusto che sia così. Tuttavia simili immagini non possono che far risvegliare anche in noi adulti la bellezza legata all'amore. 

Speriamo solo e auguriamo a questi due bambini che la gioia e la dolcezza con cui si sono guardati e con cui lui ha afferrato la mano di lei possano rimanere tali per tanto tempo e che possano caratterizzare anche le loro relazioni future. E chissà che questo sentimento così giovane e puro non vada avanti ancora per molti anni. Noi glielo auguriamo di cuore.

Advertisement