"La mia ex voleva dare nostra figlia in adozione: ho affrontato 15 ore di volo pur di impedirlo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Marzo 2024

"La mia ex voleva dare nostra figlia in adozione: ho affrontato 15 ore di volo pur di impedirlo"
Advertisement

Un bambino è una benedizione, ma non tutti coloro che sono in attesa di una nascita si sentono pronti ad accettare il nuovo arrivato. Certo, una gravidanza e la successiva nascita comportano cambiamenti importanti per i futuri genitori. La routine ha uno scossone, le attenzioni sono completamente incentrate sul piccolino appena nato, e non c'è molto spazio per badare ad altro. Per questi motivi e per molto altro ci sono persone che decidono di interrompere la gravidanza, oppure di pensare all'adozione una volta avuto il bambino. 

Era per questa seconda opzione che stava optando una mamma americana, quando è intervenuto il papà della piccola, cambiando le sue sorti.

Advertisement

Un colpo di fulmine...

Un colpo di fulmine...

Daniel Gaut/Facebook

La vicenda vede come protagonista un uomo australiano, Daniel Gaut, e la sua ex fidanzata, Liv. I due si erano conosciuti durante una vacanza e tra loro era scoccata immediatamente la scintilla dell'attrazione. Il sentimento reciproco era talmente forte che la neo coppia ha deciso di andare a vivere insieme. Così la donna ha fatto i bagagli e ha scelto di seguire il suo compagno in Australia, dove abitava da sempre, riadattandosi a una nuova vita e a una relazione che sembrava essere da sogno. 

"Era una storia meravigliosa - ha raccontato l'uomo - mi diceva che era felice, che voleva stare con me in Australia, che non c'era più spazio per lei negli Stati Uniti. Mi ha seguito, mi aiutava con il lavoro ed eravamo contenti al punto di decidere di avere un bambino".

Advertisement

Una notizia bella e una brutta...

Una notizia bella e una brutta...

@dan__gaut/Instagram

A quanto pare, dunque, la relazione andava molto bene e non c'erano segali che potessero far pensare a una rottura imminente, ma poi qualcosa è cambiato. Poco dopo aver scoperto che era in dolce attesa, la donna ha iniziato a dare i primi segni di cedimento. Ha comunicato al compagno che non se la sentiva di restare così lontana da casa in quel momento e che aveva bisogno di rientrare per un po'. Desiderava avere la sua famiglia accanto e non vivere la gravidanza così lontana. 

Daniel non si è opposto al suo desiderio e l'ha lasciata partire nonostante il suo stato, ma non sapeva che la loro relazione, in realtà, si stava concludendo. All'improvviso, infatti, Liv gli ha comunicato che aveva riallacciato i rapporti con il suo ex fidanzato, che non aveva intenzione di tornare in Australia, ma soprattutto che si stava informando per dare in adozione la bimba non appena fosse nata. 

Notizia che ha lasciato Daniel senza parole, ma con la grande voglia di raggiungere l'ormai ex compagna per prendersi sua figlia e impedire che vivesse lontana dai suoi genitori.

Avrebbe fatto di tutto pur di avere la sua bambina

Avrebbe fatto di tutto pur di avere la sua bambina

@dan__gaut/Instagram

Ecco che l'uomo si è imbarcato nel giro di poco su un volo di 15 ore che l'ha portato dall'Australia agli Stati Uniti dove ha potuto abbracciare la sua piccola Ana, decidendo di tenerla con sé per darle tutto l'amore del mondo. Alcune immagini che lui stesso ha pubblicato sui social lo mostrano nelle vesti di un fiero e meraviglioso papà single. Un uomo che ha vissuto momenti favolosi con Liv, ma anche molto rocamboleschi, vista la fine negativa della loro relazione, ma che da questa ha visto sbocciare una delle cose più belle che gli potesse mai capitare: la sua piccola bambina.

Stava per perderla, ma ha affrontato una lunga traversata per impedire che la bimba venisse data in adozione e ora può godere della sua presenza in casa. Certo, l'iter burocratico per sistemare la situazione sarà lungo, ma niente in confronto al timore per la possibilità di non vederla mai più.

A noi non resta che augurare a questo papà e alla sua bimba tutta la fortuna del mondo e di essere sempre felici insieme.

Advertisement