Il marito rimprovera la moglie: "Devi smetterla di stare al cellulare e pulire la casa"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Marzo 2024

Il marito rimprovera la moglie: "Devi smetterla di stare al cellulare e pulire la casa"
Advertisement

Avere una relazione di una certa importanza, magari essere sposati, significa sostenersi vicendevolmente. Questo, però, non comporta assecondare le idee di chi si ha accanto senza obiettare. Si tratta piuttosto di un equilibrio dove sostegno e critiche devono coesistere perfettamente: ne va dell'integrità di un buon rapporto.

L'uomo di questa storia, un marito, si è ritrovato nella condizione di "esplodere" verso sua moglie ed è scoppiato con lei un pesante litigio: l'opinione dell'individuo ha scandalizzato la donna, ma ha trovato il pieno consenso fra il popolo del web. Scopriamo cos'è successo.

Advertisement

Il racconto del marito

Il racconto del marito

Freepik - Not the actual photo

L'uomo, 39 anni, ha raccontato l'intera vicenda partendo sin dall'inizio e l'ha fatto esprimendosi attraverso il noto forum di Reddit. "Tutto è cominciato circa 2 anni fa, mia moglie 36enne era in maternità per via del nostro secondo figlio che ora ha per l'appunto ha 3 anni. Non è il nostro unico bambino, ne abbiamo un altro di 5 anni e la vita in famiglia è sempre piuttosto movimentata", ha cominciato a scrivere il marito nel suo lungo post.

La moglie, ha ben specificato l'uomo, si occupava lei prevalentemente della casa ricoprendo a tutti gli effetti il ruolo della casalinga mentre era in maternità. Poi gli aveva proposto un'idea che aveva in mente da un po' di tempo: "In questo periodo che starò a casa potrei provare a fare qualche video utilizzando i social, magari riuscirò ad avere un po' di seguito e a portare a casa dei soldi extra", gli aveva detto.

Al 39enne non era sembrata una cattiva proposta e aveva incoraggiato la moglie in quel progetto. Dunque la giovane si era impegnata con tutta se stessa per diventare una mamma influencer, ma le cose non erano andate per il verso giusto...

Advertisement

Il punto di rottura

Il punto di rottura

Gary Barnes/Pexels

"Purtroppo tutte le sue iniziative negli ultimi 2 anni non le hanno fatto intascare un solo centesimo: prima ha provato a fare video di fitness post partum, poi si è dedicata ai tutorial per il trucco e infine ha tentato di fare dei videodiario sulle sue giornate", ha raccontato l'uomo spazientito.

Ha poi dichiarato che la moglie non aveva alcuna esperienza in questo mondo facendo intendere che non si stupiva degli scarsi risultati ottenuti. Tuttavia l'ha comunque sostenuta facendo del suo meglio e in quei due anni si è sempre preso cura lui della casa e dei bambini. Poi un giorno qualcosa l'aveva mandato in escandescenza.

"Rincasando nel tardo pomeriggio da lavoro non ce l'ho fatta più: mi sono guardato intorno e ho realizzato che la casa era un disastro. Lavatrici da fare, un intero lavandino pieno di piatti sporchi, disordine ovunque. A quel punto ho domandato a mia moglie irritato cosa avesse fatto tutto il giorno. Mi ha risposto che era stata 'occupata' alludendo al suo 'business digitale'. Non ci ho visto più e le ho detto che stava solamente perdendo tempo e che sarebbe stata molto più di aiuto se si fosse occupata della casa e dei bambini", ha confessato l'uomo.

Nel sentire quelle parole la moglie aveva fatto una smorfia inorridita e si era chiusa in camera da letto. Suo marito ora si chiede se ha sbagliato o meno a dare libero sfogo ai suoi pensieri. Ecco alcuni commenti da parte degli internauti.

I commenti degli utenti

"C'è una valida ragione per cui attività come quelle dell'influencer vengono spesso svolte come un lavoretto secondario: si attende di vedere il successo ottenuto e poi si opta per farlo diventare il proprio lavoro a tempo pieno  o meno. Capisco come tu ti possa essere sentito ad avere accanto una persona che non contribuiva all'interno della tuo nucleo familiare né in maniera economica né aiutando in casa, ma credo che avresti dovuto avere più tatto invece di urlarle addosso tutta la tua frustrazione", ha scritto un utente che ha ricevuto quasi 15.000 interazioni positive.

"Saresti dovuto essere più incoraggiante nei suoi confronti: le hai dato la tua approvazione. Rinfacciarle i suoi fallimenti crea solamente un inevitabile punto di rottura fra di voi e non è quello di cui avete bisogno in questo momento: avete due figli piccoli da accudire e l'empatia, la connessione, tra di voi è indispensabile. Cercate quindi di parlare con i giusti toni e fate del vostro meglio per tenere unita la famiglia", ha commentato un altro utente. Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement