Annulla la prenotazione in un famoso ristorante: la proprietaria gli scrive in privato e scoppia la lite

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Marzo 2024

Annulla la prenotazione in un famoso ristorante: la proprietaria gli scrive in privato e scoppia la lite
Advertisement

La differenza tra un ristorante "nella media" e uno buono sta soprattutto nella bontà del cibo che si gusta, ma non è l'unico elemento degno di nota. 

Infatti l'accoglienza e il calore con i quali si viene serviti sono altrettanto importanti. Nella storia che ci apprestiamo a raccontarvi un uomo ha avuto una pessima esperienza con un locale e, cosa più importante, senza mai metterci piede. Gli sono tuttavia bastati alcuni messaggi da parte della proprietaria del ristorante per sentirsi adirato e oltraggiato. Vediamo cos'è successo.

Advertisement

Il racconto del cliente e l'inizio della lite con la proprietaria

Il racconto del cliente e l'inizio della lite con la proprietaria

katemangostar/Freepik - Not the actual photo

Tutto è cominciato quando Trevor Chauvin-DeCaro, il protagonista di questa vicenda, si è trovato costretto a cancellare una prenotazione presso il famoso ristorante Table a Boston e questo fatto non è proprio andato giù alla proprietaria del locale Jen Royle.

La donna avrebbe infatti mandato un messaggio all'uomo che recitava: "Ciao Trevor, sono la proprietaria del Table a Boston. Ti volevo soltanto ringraziare personalmente per aver raggirato me e il mio team cancellando la tua prenotazione e riuscendo a non pagarne la penale. Spero che in futuro avrai più rispetto per i ristoranti, soprattutto quando si tratta di piccole imprese come la mia. Patetico."

Questo perché la politica del locale prevede in caso di mancata presentazione o cancellazione di una prenotazione nel giorno stesso, il pagamento di una penale pari al prezzo pieno del menù fisso (125 dollari a persona). Trevor è rimasto allibito dalle parole della donna e le ha dunque prontamente risposto per giustificare quanto era avvenuto.

Advertisement

La discussione degenera e gli utenti si "scatenano" sui social

"Wow, mi si è 'rivoltato lo stomaco' leggendo il tuo messaggio. Nonostante la tua scortesia spero che la mia spiegazione ti farà stare un po' meglio. Per prima cosa, però, ci tengo a sottolineare il mio disappunto per i toni e le parole da te usate. A ogni modo sono un grande sostenitore dei piccoli locali e non ho di certo preso alla leggera l'opzione di cancellare la mia prenotazione", ha risposto - tra le altre cose - Trevor. 

Inoltre ha specificato alla donna quanto era successo: era stato ricoverato in ospedale e la sua assicurazione della carta di credito poteva coprire il risarcimento della penale in una tale circostanza. Così l'uomo aveva cancellato la prenotazione ed era stato rimborsato, poi aveva aggiunto che suo marito aveva provato ad avvisare il ristorante con una chiamata, ma non aveva ricevuto risposta. Nemmeno questo ha fermato l'ira di Jean.

La proprietaria ha negato di aver ricevuto al suo locale la chiamata e ha continuato ad affermare che Trevor si fosse comportato male. Alcuni utenti sono intervenuti per dare la loro opinione.

"Trovo incredibile che il proprietario di un negozio si sia messo a rintracciare un cliente e gli abbia perfino scritto in privato per maltrattarlo", ha scritto uno, "Io credo che entrambi non abbiate dato il meglio di voi stessi in questa circostanza, ma Jean ne è uscita ancora peggio per via dei suoi modi rudi", ha scritto un altro.

Il post su X (Twitter) con l'acceso scambio di messaggi è stato visualizzato più di 2.5 milioni di volte e per un periodo il Table è rimasto chiuso poiché sommerso dalle recensioni negative. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement