Instagram in down: problemi con l'accesso e il login oggi 5 marzo 2024

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

05 Marzo 2024

Instagram in down: problemi con l'accesso e il login oggi 5 marzo 2024
Advertisement

Se in questo momenti hai problemi ad accedere al profilo Instagram sia da cellulare che da computer, non sei l'unico: pare ci sia un grande problema tecnico che al momento riguarda più di 500.00 persone. 

 

Advertisement

Instagram non funziona, cosa succede

Instagram non funziona, cosa succede

Freepik

Alle ore 16 del pomeriggio del 5 marzo 2024 gli utenti hanno iniziato a segnalare problemi relativi al social di Meta. Non solo Instagram, in realtà, anche Facebook ed altre piattaforme legate al mondo del lavoro sempre di casa Meta. 

Nello specifico, gli utenti non riescono ad accedere al proprio profilo Instagram, sia da cellulare che da PC. La sessione risulta terminata con la conseguente necessità di effettuare nuovamente il login. Tuttavia sembrerebbe non bastare reinserire la password: molto utenti riportano che neanche inserendo la password corretta è possibile rifare l'accesso al social. 

Advertisement

Molte persone stanno segnalando il problema su Instagram

Per verificare se si tratta di un problema ristretto al proprio account o se è un problema più esteso, esistono diversi tool sul web: uno tra questi si chiama DownDetector.com e permette di visualizzare in tempo reale quante persone segnalano problemi relativi a Instagram, o ad altri siti se si seleziona un dominio diverso.

Al momento, stando alle segnalazioni sul sito, pare che oltre 500.000 persone hanno avuto lo stesso problema.

Come riaccedere ad Instagram

Dal momento che le sessioni sono terminate e che è necessario rieffettuare il login molte persone si stanno chiedendo come poterlo fare: purtroppo se anche a te il sistema non riconosce la password - assicurati effettivamente di stare inserendo quella corretta - non rimane altro da fare che aspettare che il problema venga risolto dal reparto di competenza. 

 

Advertisement