Bimba ha richieste ben precise da fare ai genitori prima di dormire: "se non le rispettiamo, non va a nanna"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Marzo 2024

Bimba ha richieste ben precise da fare ai genitori prima di dormire: "se non le rispettiamo, non va a nanna"
Advertisement

I bambini: questi meravigliose piccole persone che deliziano la nostra vita e ci regalano con poco grandi sorrisi, sono anche quelle che mettono a dura prova la nostra quotidianità. Accontentarli, infatti, può risultare una vera impresa di tanto in tanto. Le loro richieste possono essere semplici, così come impossibili da realizzare, e fargli capire che non è immediato renderli felici in una determinata maniera non è cosa da poco. 

Ecco, allora, che ogni genitore deve mettere in atto potenzialità, creatività e tanta pazienza per non scontentare il proprio piccolo. In questo caso vogliamo parlarvi delle "condizioni" dettate da una piccolina per potersi mettere a letto. Scelte che hanno divertito, emozionato e deliziato l'intero web.

Advertisement

Cosa fare prima di andare a dormire?

Cosa fare prima di andare a dormire?

@kbdesign02025/Instagram

Sappiamo bene che a moltissimi bimbi piace ascoltare una storia prima di andare a dormire. È un momento molto bello con la mamma o il papà e un modo per rilassarsi, preparandosi al riposo. Ci si mette a letto e sotto le coperte, o magari sulle ginocchia del genitore per avere anche qualche coccola, e ci si perde nei fantastici mondi descritti. I libri sono pieni di bellezze, personaggi simpatici, divertenti, belli e accattivanti, che stuzzicano la mente di grandi e piccini e accompagnano in viaggi meravigliosi.

Un bel rituale che è semplice da mettere in pratica: basta scegliere il libro, accomodarsi e iniziare la lettura. Non per tutti è così. Ci sono genitori che hanno delle richieste specifiche da rispettare, altrimenti no, non si può andare a nanna.

Ne è un esempio il video postato sul web da mamma Kali, interior designer statunitense, che ha spopolato e deliziato gli utenti, e in cui appaiono la figlioletta e il suo "povero" papà. Il momento è breve, ma intenso e mostra tutta la determinazione della bambina, nonostante sia ancora molto piccola. 

Advertisement

Non si va a nanna se...

Non si va a nanna se...

@kbdesign02025/Instagram

Nelle immagini si vede la bimba che si avvicina al papà, seduto sulla poltrona, e si "arrampica" sulle sue ginocchia per ascoltare una storia. C'è da dire, come la sua mamma ha raccontato, che la piccolina è grande fan dei Minions - i personaggi animanti gialli e a forma di banana che hanno avuto un successo enorme - e del loro "capo" Gru. Da quando l'ha visto per la prima volta, non è riuscita più a farne a meno: adora i personaggi, adora la storia e non smetterebbe mai di guardarlo. Ed è prorpio a questa pellicola animata che è legata la sua "pretesa" prima della nanna. 

"Mia figlia non lascia che mio marito la porti a letto se non è vestito da Gru dei Minions" - si legge nel messaggio allegato al breve video. Dunque, la bimba ha le idee chiare e, se il papà vuole fare breccia nel suo cuore e portarla verso il riposo, dovrà rispettare questo criterio. Niente maschera, niente sonno. 

Ecco, allora, che l'uomo, con tutta la pazienza e la benevolenza nei confronti della sua bambina, si siede sulla poltrona con tanto di maschera sul viso. "Mia figlia stava facendo qualche problema per dormire - ha scritto ancora Kali sul suo profilo - così lui ha indossato il suo costume di Halloween e sembra aver funzionato alla grande. I bambini sono così strani".

Quando un piccolo stratagemma risolve le situazioni...

Strani, possiamo dirlo, ma anche teneri e unici nella purezza che dimostrano con simili azioni. E se l'attimo prima la piccola non voleva sentirne di fare la nanna, è bastato un istante per farle cambiare idea e metterla in una buona disposizione per rilassarsi. 

A moltissimi genitori capita di dover trovare qualche stratagemma, piccolo o grande, per accontentare i propri figli. E se alcune volte sembra impossibile, altre si risolve tutto con un minimo gesto. In questo caso una maschera e il personaggio preferito della bimba hanno risolto una situazione che si sarebbe potuta protrarre per tantissimo tempo. Così non è stato, ed è andata bene. 

A te è mai capitata una circostanza del genere e che trucco hai usato?

Advertisement