Dopo essersi innamorati al liceo, si rivedono a distanza di 70 anni: "era rimasto sempre nei miei pensieri"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Febbraio 2024

Dopo essersi innamorati al liceo, si rivedono a distanza di 70 anni: "era rimasto sempre nei miei pensieri"
Advertisement

Pensereste mai di incontrare, dopo 70 anni dalla prima volta, l'amore della vostra vita che, per diverse ragioni avete perso di vista, ma che non avete mai dimenticato? Sembra una situazione da film, ma a volte le scene che vediamo al cinema, o leggiamo in un bel libro, potrebbero materializzarsi davvero. 

In questo caso ne sono un bellissimo esempio i due signori al centro di questa vicenda. Due persone stupende che si sono riviste a distanza di anni e hanno raccontato la loro magica storia.

Advertisement

Il primo amore non si dimentica mai...

Il primo amore non si dimentica mai...

Brittany Flowers TV/Facebook

Si dice che il primo amore non si dimentica mai: perché? Se una frase diventa di dominio pubblico, inizia ad essere usata per indicare situazioni specifiche o sentimenti, vuol dire che è stata in qualche modo verificata, che ne è stato riscontrato nella realtà l'effetto e che descrive alla perfezione una determinata circostanza. Ecco, che per l'amore è successo proprio questo, soprattutto rispetto a chi ci fa innamorare per la prima volta. Ma è possibile che questo sentimento resti intatto e possa risbocciare anche a distanza di anni?

Per Bill Hassinger e Joanne Blakkan è stato proprio così. I sentimenti reciproci hanno attraversato giovinezza, famiglie, decenni, ma non si sono mai sopiti e sono riusciti, dopo tanto tempo, a risbocciare.

Advertisement

Una storia emozionante

Life got in the way of love for Bill Hassinger and Joanne Blakkan, but these high school sweethearts are doing everything they can to make up for lost time. FULL STORY: https://www.woodtv.com/news/muskegon-county/high-school-sweethearts-reconnect-after-73-years/

Pubblicato da Brittany Flowers TV su Mercoledì 24 gennaio 2024

La storia è stata raccontata da Brittany Flowers TVI in un meraviglioso e commovente video postato su Facebook. I due si erano incontrati al liceo quando erano molto giovani e si erano immediatamente innamorati l'uno dell'altra. Un'attrazione forte che li ha tenuti insieme finché Joanne, più grande di due anni, non si è diplomata, lasciando la scuola, e iniziando il college. Due strade che si erano separate così, in pochi istanti.

Entrambi avevano portato avanti la loro vita, poi, e mai avrebbero immaginato che un giorno si sarebbero incontrati di nuovo. Ma com'è stato possibile?

"Non l'avevo mai dimenticato"

Tutto ha avuto inizio da una ricerca che Joanne e la figlia Linda hanno fatto per riuscire a rintracciare quante più persone possibili per una rimpatriata di classe. È stato in quell'occasione che Linda si è messa sulle tracce dell'ex fidanzato di sua mamma, riuscendo a rintracciarlo e a capire che abitava a poca distanza dalla donna. Così Joanne gli ha scritto una lettera alla quale Bill ha risposto subito. Da lì c'è stato poi l'incontro in cui i due ex innamorati hanno capito di contare ancora molto l'uno per l'altra. 

"Non cercavo la compagnia di un uomo - ha raccontato Joanne - ma quando l'ho rivisto, ho capito di non averlo mai dimenticato". I due erano stati entrambi sposati e, soli ormai da un po' di tempo, avevano visto nell'altro il vecchio sentimento di cui era rimasta traccia nella memoria e nel cuore per ben 70 anni.

Una storia incantevole per cui non possiamo che ringraziare Brittany Flowers TVI per averla condivisa e queste due persone per averla vissuta.

Advertisement