Fugge in auto dal ricevimento dopo essersi sposata: la cognata le aveva urlato addosso

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Febbraio 2024

Fugge in auto dal ricevimento dopo essersi sposata: la cognata le aveva urlato addosso
Advertisement

Purtroppo il giorno dei sogni di molte coppie, ovvero quello in cui si sposano, non va sempre come si spera. Certo, qualche intoppo è praticamente inevitabile, ma generalmente si ha a che fare con inezie...

In questa vicenda, però, è capitato qualcosa di ben più grave: una lite fra la sposa e la cognata ha diviso in due la famiglia. Come conseguenza i festeggiamenti dopo la celebrazione delle nozze si sono trasformati nello scenario perfetto per l'inizio di una profonda scissione.

Advertisement

La storia raccontata dalla sposa

La storia raccontata dalla sposa

teksomolika/Freepik

A voler raccontare quanto avvenuto è la sposa, 27 anni, che ha trovato così assurda l'intera vicenda da decidere di confrontarsi con il popolo del web: si è rivolta sul forum di Reddit per avere consigli e opinioni. Vediamo cos'è successo nei dettagli.

"Devo premettere che io e mio marito veniamo da due Paesi completamente diversi: io sono originaria del Regno Unito, mentre lui è degli Stati Uniti.", ha quindi rivelato la ragazza. Poi ha continuato dicendo che si sono frequentati mantenendo il loro rapporto a distanza vivo per circa due anni: spesso hanno intrapreso dei viaggi per stare insieme la cui durata non è mai stata inferiori ai 14 giorni.

Questa premessa è necessaria per spiegare come mai le due famiglie non si sono praticamente mai incontrate se non per il fatidico giorno del sì. Una sola volta prima del lieto evento la ragazza aveva fatto vista al futuro marito, ma l'incontro con i genitori di lui non era andato molto bene: "Mi dicevano da sempre che non vedevano l'ora di conoscermi eppure quando mi hanno vista di persona non mi hanno degnato di attenzione. Non una domanda sulla mia vita...", ha scritto la ragazza nel suo lungo post.

Il giorno del matrimonio, nella fattispecie della cerimonia, tutto era andato per il verso giusto. Poi il dramma.

Advertisement

La lite tra la donna e la cognata

La lite tra la donna e la cognata

drobotdean/Freppik - Not the actual photo

"Nemmeno durante il matrimonio la famiglia di mio marito aveva parlato molto con me, ma tutto sommato le nozze sono andate bene. Tuttavia mi sono ritrovata per la maggior parte del tempo a parlare con mio marito e i miei amici. Quando i miei cari hanno cominciato ad andare via mi sono trovata sola...", ha continuato la 27enne.

Non le importava molto: si erano fatte le 21 e oramai quella bella, ma stancante giornata stava giungendo al termine. La donna, rientrata in camera, si era levata il vestito da sposa e stava cominciando a raccogliere le sue cose in vista della partenza. Proprio in quel momento sua cognata, 48 anni, aveva cominciato a urlarle contro!

La donna sembrava quasi delirante e continuava a strillare completamente esterrefatta nel vedere la sposa prepararsi per andare via: per lei non era ancora finita la serata e andarsene prima del tempo rappresentava un grosso affronto. Il marito nel frattempo era intento a giocare con il figlio di 5 anni della donna e con il suo cuginetto: era ignaro di quanto stesse accadendo. Alla fine la donna sopraffatta da quella sceneggiata era corsa via chiamando il marito: "stiamo andando via, ora!", aveva esordito all'uomo tutto di un fiato.

Dopo quella lite la cognata è rimasta furiosa con la donna e il cognato ha riferito alla coppia che siccome sono stati scortesi nei loro confronti non gli consegneranno il filmato del matrimonio. Gli utenti hanno commentato in tanti sorpresi dall'accaduto.

I commenti degli internauti sul forum di Reddit

"Non pensare di esserti comportata male: non è così. Tuo marito sarebbe dovuto intervenire per difenderti, il problema doveva essere il suo e non diventare il tuo", ha scritto qualcuno, "Ti consiglio di non sollevare mai più l'argomento a meno che non sia tua cognata a volerne parlare, per scusarsi si intende", ha scritto un altro.

"Per esperienza ti posso dire che in questi casi non c'è un modo vincente per uscire da situazioni simili: la tua migliore mossa è ignorare chi si comporta come una bambina", ha dichiarato un altro utente, "È in queste occasioni che le persone dovrebbero ricordarsi di essere degli invitati e dunque che non dovrebbero far altro che pensare al benessere degli sposi, non pensare a se stessi.", ha fatto osservare un utente. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement