Il marito vuole chiamare la nascitura come la sua ex fidanzata: la moglie si infuria con lui

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Febbraio 2024

Il marito vuole chiamare la nascitura come la sua ex fidanzata: la moglie si infuria con lui
Advertisement

Il matrimonio è complicato, meraviglioso certo, ma complicato. Quando si è innamorati si viaggia con la mente a quel fatidico giorno dove si troverà quella persona speciale, una persona in grado di rimanerci al fianco per tutta la vita. Il tempo può mettere a dure prova anche le relazioni più stabili o come in questo caso essere nemico del futuro.

In che senso? Diciamo che il matrimonio della protagonista di questa storia è stato seriamente messo in crisi da un ricordo passato: l'ex fidanzata di suo marito.

Advertisement

La storia del litigio della coppia

La storia del litigio della coppia

Freepik - Not the actual photo

La donna si è rivolta su un noto forum, Reddit, per cercare di capire se è lei a essere nel torto o suo marito. Ha dunque raccontato di essersi frequentata con uomo per circa un anno di tempo e di essersi felicemente sposata con lui.

Sono sposati da due anni e lei è incinta del loro primo figlio, una notizia magnifica che si è però in breve trasformata in un conflitto famigliare...

"Sono rimasta incinta ed ero ovviamente contenta di questo fatto. Tutto è andato bene finché non sono arrivata al mio settimo mese di gravidanza: in questo periodo abbiamo cominciato a pensare insieme a come chiamare nostra figlia.", ha scritto la moglie. Il problema è che suo marito non sembra essere disposto a giungere ad alcun compromesso: la piccola dovrà avere lo stesso nome della sua ex fidanzata!

L'idea dell'uomo non è affatto andata a genio alla moglie che è anzi rimasta sbalordita e turbata. Oltretutto, come se non bastasse, il marito ha ben chiarito alla donna perché vuole così tanto quel nome per la loro bambina.

Advertisement

Le opinioni e i commenti degli utenti

Le opinioni e i commenti degli utenti

Freepik - Not the actual photo

Vuole ricordarla. Stiamo infatti parlando della ex fidanzata storica dell'uomo, non di una ex ragazza qualsiasi: quella di cui lui è stato più innamorato, nonché la sua storia più intensa e duratura. "Il fatto che non stiamo più insieme e che lei si sia trasferita non sta a significare che io non provi dei sentimenti per lei: chiamare la bimba con il suo nome mi farebbe piacere perché mi aiuterebbe a ricordare una persona che per me è stata tra le più importanti di tutta la mia vita", ha quindi confessato l'uomo.

A quelle parole sua moglie ha dato in escandescenza, ma lui non riesce a capire il motivo di tanta rabbia e le ha detto che sta reagendo così male alla sua proposta solamente per via degli ormoni, in più l'ha rassicurata che per il loro secondo figlio avrebbe avuto lei carta bianca per il nome. Gli utenti del forum si sono precipitati a commentare.

"Non credo ci sia molto da dire qui: tuo marito è ancora innamorato della sua ex, è chiaro come la luce", ha scritto qualcuno, "non ho parole: ti ha praticamente rivelato che sei la sua seconda scelta...", ha scritto un altro ancora, "questa persona ha chiaramente qualche rotella fuori posto e ha perfino il coraggio di dare la colpa per la tua ovvia reazione agli ormoni... ti sta mancando di rispetto e sospetto che la questione si estenda ben oltre il nome della nascitura", è intervenuto un altro utente ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement