Vive per 25 anni in una casa senza sapere di una stanza "segreta": avrà trovato qualcosa?

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Febbraio 2024

Vive per 25 anni in una casa senza sapere di una stanza "segreta": avrà trovato qualcosa?
Advertisement

Conoscere le cose fino in fondo e in ogni dettaglio non è una cosa scontata. S dice tante volte che per comprendere una persona nel profondo serve più di una vita, e la stessa cosa, a volte, vale anche per le nostre cose. Queste sono dei veri e propri scrigni, soprattutto quelle più antiche. 

Cosa fareste, ad esempio, se trovaste una stanza nascosta nella casa in cui abitate da tantissimo tempo? l'uomo al centro di questa storia ha semplicemente condiviso la sua scoperta sul web, scatenando una discussione tra gli utenti incuriositi dal "ritrovamento".

Advertisement

Una stanza nascosta

Una stanza nascosta

Glen Bowman/Flickr - Not the actual photo

Le case hanno forme diverse, strutture lineari o piene di stanze segrete anche piccoline. Soprattutto le strutture più antiche avevano di queste intercapedini, magari nel soffitto, in cui si riponevano oggetti in disuso, magari album di famiglia, vecchi ricordi che non si aveva il coraggio di buttare, ma che si conservavano per riguardarli un giorno e riassaporare i momenti passati. È bello pensare che ci siano degli spazi che rappresentano dei veri e propri scrigni di tesori, ma ritrovarne uno all'improvviso e dopo tanti anni che si vive in una casa non è il massimo. 

Così è stato per un utente di Reddit che ha postato le foto del suo ritrovamento dopo ben 25 anni che abitava nella sua casa. Le immagini lo ritraggono mentre alza una trave di legno, che lascia intravedere un'apertura al di sotto del tetto. Che abbia trovato qualcosa?

Advertisement

Cosa c'era nascosto?

Cosa c'era nascosto?

Reddit

Scovare una stanza segreta non indica necessariamente qualcosa di negativo, potrebbe nascondere qualche memoria antica, qualche tesoro dimenticato lì da chissà chi e un pezzo di passato che in qualche modo ritorna. L'uomo che ha postato le foto - quattro in tutto in cui si vede anche lo spazio che fino a poco prima era rimasto chiuso - ha presentato la sua scoperta con questa frase: "Ho appena trovato una stanza nascosta nella mia soffitta dopo aver vissuto in questa casa per 25 anni".

Attimi di panico: cosa c'era lì dentro? In realtà, indagando un po', è venuto fuori che la soffitta conteneva solo delle cornici e che, purtroppo, erano state svuotate prima di essere riposte. Dunque, nessuna testimonianza storica, nessuna foto antica e nulla di interessante, ma non si può negare che situazioni del genere possano lasciare con il fiato sospeso.

Tanta curiosità

Tanta curiosità

Reddit

È proprio in questa condizione di attesa che si sono ritrovati gli utenti, i quali volevano sapere a tutti i costi cos'era nascosto lì dentro. Una volta capito e considerando che non c'erano grandi tesori, c'è stato chi gli ha consigliato di utilizzare lo spazio come ripostiglio extra dentro casa, solo dopo una profonda sanificazione, e chi ha fatto delle battute su possibili energie sprigionate dall'apertura della "botola". 

Insomma, da un piccolo dettaglio si è scatenata la curiosità, l'immaginazione e anche un po' di paura nelle persone. Un ritrovamento, di certo, intrigante. A te è mai successo di scoprire una stanza, un angolo, un'intercapedine nascosti in casa?

Advertisement