Va in vacanza, ma al rientro trova una brutta sorpresa: la sua casa era stata demolita (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Ottobre 2023

Va in vacanza, ma al rientro trova una brutta sorpresa: la sua casa era stata demolita (+ VIDEO)
Advertisement

Prendersi una vacanza è il modo migliore per rilassarsi, staccare la mente dalle incombenze quotidiane e rigenerarsi. Chi ama viaggiare e scoprire sempre posti nuovi non vedrà l'ora di fare la valigia e imbarcarsi alla scoperta di luoghi sconosciuti. E quando poi arriva il momento di rientrare a casa, non si vorrebbe mai, il desiderio sarebbe quello di continuare a stare in giro, ma prima o poi le vacanze finiscono e bisogna farci i conti. 

Certo, a pensarci bene, la fine dei viaggi per quanto possa essere triste è anche un modo per rientrare nella propria "tana", nella dimora dove ci sentiamo protetti e coccolati. Ma, se una volta rientrati, quella casetta calda e accogliente inaspettatamente non ci fosse più?

Advertisement

Una notizia devastante

Una notizia devastante

Jóhann Heiðar Árnason/Wikimedia Commons - CC BY-SA 3.0 DEED - Not the actual photo

Sembra qualcosa di impossibile, ma è esattamente quanto accaduto a Susan Hodgson di Atlanta, Stati Uniti. La donna era fuori casa, in vacanza per la precisione, quando è stata raggiunta da un'allarmante chiamata di un suo vicino. Aveva preso qualche giorno di stacco dalla routine quotidiana, concedendosi un viaggio rilassante. Peccato che poco prima della sua fine di rilassante non sia rimasto nulla. 

Un vicino della donna l'ha contattata all'improvviso in preda al panico, dicendole che una ditta di demolizioni stava buttando giù la sua casa. La proprietaria non aveva assolutamente in programma di demolire e magari di ricostruire, era solo andata fuori qualche giorno lasciando la casa sola, ma in piedi.

Advertisement

Cosa fare davanti a un cumulo di macerie?

Cosa fare davanti a un cumulo di macerie?

FOX 5 Atlanta/Youtube screenshot

Al suo ritorno, necessariamente anticipato, ha trovato ad attenderla una scena raccapricciante. La sua casa era nient'altro che un cumulo di macerie. Il vicino, stando ai racconti di Susan, aveva tentato di mettere freno all'azione di demolizione, ma gli operai gli avevano chiesto di allontanarsi e di non immischiarsi nella faccenda. Peccato solo che se l'avessero ascoltato, avrebbero evitato di commettere uno dei più grandi errori della loro carriera. La casa che stavano distruggendo, infatti, non era quella giusta. 

"È incredibile che qualcuno faccia irruzione nella tua proprietà mentre non sei lì e butti giù tutto senza nemmeno scusarsi - ha dichiarato la donna - Non so cosa fare, non ho avuto contatti dall'azienda e mi trovo davanti a un effettivo disastro".

Nei suoi stessi panni cos'avresti fatto?

Chi, del resto, non si sentirebbe sconcertato davanti a una situazione simile. Proviamo per un istante a metterci nei suoi panni. Susan va in vacanza, si rilassa, stacca la testa dai problemi quotidiani, è al massimo della positività, ma qualcosa la blocca: una chiamata in cui le viene detto che è senza casa. Al suo posto come avreste reagito? 

Non è da escludere che la donna agisca per vie legali contro la società e che quest'ultima si faccia carico della ricostruzione dell'immobile. Resta il fatto che l'incidente è ormai accaduto, che Susan è senza la sua casetta e che avrà un bel problema da risolvere. 

Cosa faresti se ti trovassi in una situazione del genere?

Advertisement