La nonna si rifiuta di preparare al nipote la cena in anticipo: scoppia la lite con la figlia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Febbraio 2024

La nonna si rifiuta di preparare al nipote la cena in anticipo: scoppia la lite con la figlia
Advertisement

Sarà capitato a tutti di aver vissuto almeno una volta un simile scenario: siete bambini, nulla vi preoccupa o vi riguarda al di fuori del vostro divertimento, ma a un certo punto una sensazione familiare vi costringe a pensare a qualcosa di diverso dalla voglia di intrattenervi. Avete fame! Tuttavia non è ancora l'ora della cena e lo sapete, tentate comunque di rimediare una merenda, un cibo veloce quanto appagante per voi, ma la risposta di vostra madre è sempre la solita...

È quasi inutile specificare cos'era solita rispondere, ma sappiate che il bambino di questa storia si è sentito dare l'intramontabile risposta: pare proprio che alcune cose non cambino mai... eppure in questa vicenda è successo qualcosa fuori dagli schemi che ha creato forti dissapori in famiglia.

Advertisement

Il racconto della nonna

Il racconto della nonna

Freepik - Not the actual photo

L'intera storia è stata narrata da una giovane nonna : si è rivolta su internet per ricevere qualche parere su quanto le è successo.

"Stavo badando a mio nipote, era una di quelle occasioni in cui gli facevo da babysitter, quando il bambino è venuto trotterellando da me", ha cominciato il suo racconto la signora. Il fanciullo di nome Tim, 12 anni, era molto affamato e aveva chiesto da mangiare alla nonna, ma lei gli aveva risposto che la cena non sarebbe stata pronta prima di altre 2 ore.

"Se proprio hai così tanta fame puoi prendere un frutto dal frigo", l'aveva quindi esortato la nonna. Nemmeno a dirlo il ragazzino non era affatto soddisfatto della risposta che aveva ricevuto: non aveva alcuna intenzione di mangiare frutta o verdura perché non erano per lui molto appetibili.

Così Tim aveva semplicemente chiesto alla nonna di anticipare la cena e di preparargli da mangiare subito. Gli era stato risposto di no, che doveva attendere il solito orario e la frutta continuava ad attenderlo per placare la sua fame. Qualche ora dopo la mamma era rincasata da lavoro e qui erano cominciati i problemi.

Advertisement

I commenti degli utenti del forum di Reddit

I commenti degli utenti del forum di Reddit

Mateus Andre/Freepik - Not the actual photo

Tim infatti si era gettato ai suoi piedi disperato rivelandole quanto accaduto, del suo "digiuno forzato" a causa del rifiuto della nonna di anticipare la cena. La giovane donna era rimasta sconvolta e aveva così ripreso sua madre: "se un bambino ti dice che ha fame e di cucinare prima tu lo devi fare!".

La nonna non era per nulla d'accordo con sua figlia e le continuava a ripetere di aver offerto più volte a Tim una soluzione per attenuare il suo appetito. A nulla era valso quel confronto che aveva portato solamente a un aspro litigio: "ho deciso che non farò mai più da babysitter per mia figlia visto che non approva i miei metodi per accudire un bambino, perlomeno non quelli che prevedono un po' di educazione e disciplina.", ha concluso la donna irritata. Quindi ha domandato agli utenti se a loro avviso è stata lei ad aver fatto qualcosa di sbagliato. Ecco alcune risposte.

"Come scusa? Tua figlia se la sarebbe presa con te per non aver voluto cambiare le regole della casa a favore di un bambino capriccioso?! È semplicemente assurdo!", ha esclamato un utente, "Secondo me hai fatto benissimo: cominciare ad assecondare un ragazzino vuol dire trasformarlo in un adulto abituato ad avere tutto e subito. Non proprio il tipo di uomo che vorresti diventasse.", ha scritto un altro. Voi chi pensate che abbia ragione?

Advertisement