La mamma rimprovera la figlia incinta di 5 mesi: "devi smetterla di vestirti in maniera inappropriata"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Gennaio 2024

La mamma rimprovera la figlia incinta di 5 mesi: "devi smetterla di vestirti in maniera inappropriata"
Advertisement

La gravidanza è un periodo molto particolare nella vita di una donna: i cambiamenti sono significativi e talvolta molto repentini. Il corpo, l'umore: tutto è soggetto a una particolare e dolce trasformazione atta ad accogliere una nuova vita.

Tuttavia bisogna osservare degli accorgimenti che siano in grado di unire la praticità al decoro di tale trasformazione: proprio a causa dell'evoluzione fisica della figlia incinta una madre ha finito per discuterci animatamente. Vediamo cosa è successo nei dettagli.

via Reddit

Advertisement

La discussione tra madre e figlia incinta

La discussione tra madre e figlia incinta

Freepik

Una donna di 45 anni argentina è la protagonista di un dibattito famigliare: ha discusso con la figlia 19enne e quest'ultima è alla fine scoppiata a piangere. La madre della giovane si è voluta dunque confrontare con il popolo del web: vuole sapere se il suo atteggiamento possa essere stato eccessivo o meno.

"Mia figlia stava frequentando il college fuori casa, ma è rimasta incinta e così è tornata a vivere sotto il mio tetto per affrontare al meglio la gravidanza.", ha iniziato a raccontare la 45enne.

Con il passare dei mesi, però, il rapporto tra le due donne si è fatto sempre più teso: "il corpo di mia figlia sta cambiando, le sue forme stanno aumentando di volume come è normale che accada durante una gravidanza, ma lei si ostina a indossare gli stessi vestiti di prima: sembra non prendere sul serio il fatto che sta per diventare mamma... Non può più permettersi di mettere magliette striminzite o camicette attillate!", ha affermato con forza quella madre.

Così le due donne hanno avuto un'ultima aspra discussione: la madre ha accusato la figlia di non essere abbastanza matura e troppo poco pudica per via del suo abbigliamento che oramai le sta visibilmente aderente indosso, la ragazza le ha risposto per le rime definendola una manipolatrice petulante. Inoltre ha giustificato la scelta dei suoi vestiti attribuendo la colpa al caldo del loro Paese. Tutto è degenerato molto in fretta.

Advertisement

Un triste epilogo e l'opinione degli internauti

Un triste epilogo e l'opinione degli internauti

Pvproductions/Freepik

La 19enne si è sentita letteralmente dire "o cambi il tuo look o non potrai più vivere dentro questa casa". Alla fine la giovane è andata via di casa in lacrime rimettendosi alle cure del padre. L'uomo ha poi chiamato la donna e l'ha duramente rimproverata per il suo atteggiamento.

Ecco i pareri di alcuni utenti: "il tuo modo di fare non sembra un amorevole consiglio quanto più un'imposizione. Non dovresti dettare legge a quella maniera: tua figlia è in grado di prendere le sue decisioni", ha scritto uno, "un classico esempio di chi vuole controllare sempre tutto e tutti", ha rincarato la dose un altro, "secondo me hanno torto entrambe: una è subito corsa a casa per avere assistenza e l'altra vuole imporre le sue regole a tutti i costi".

"La mamma di questa ragazza dovrebbe preoccuparsi di pianificare il futuro della figlia se davvero tiene a lei... storcere il naso per una maglietta scollata o una camicia aderente dovrebbe essere l'ultimo dei suoi pensieri, eppure ha scritto sul forum solo per riportare queste piccolezze.", ha esordito un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement